| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-12-2006, 21:43 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 
				 | 

Notebook cooler

Vorrei costruirmi un notebook cooler per poter diminuire la temperatura del mio note, qualcuno sa darmi delle indicazioni su come poter collegare 2 o più ventole  insieme ed alimentarle con un cavo USB magari mettendoci anche un regolatore di velocita per gestirle al meglio? sempre se fattibile...  Grazie!   | 
|   |   | 
|  24-12-2006, 23:07 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Genova 
				 | 
		Non  ho  mai capito niente alla parte dell'hardware  riguardante i Notebook,ma non  ho  mai sentito  parlare di ventole alimentate tramite  usb... Buon Natale   
				__________________ Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software | 
|   |   | 
|  24-12-2006, 23:17 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Forlì (FC) 
				 | 
		C'è un post qui in giro su una realizzazione del genere. Fai fatica ad alimentare le ventole dalla usb, perchè la usb eroga 5 v. e tu le ventole le trovi solo a 12 v. 
				__________________ Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link | 
|   |   | 
|  24-12-2006, 23:30 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Genova 
				 | 
		Edit,excuse me. Buon Natale   
				__________________ Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software | 
|   |   | 
|  25-12-2006, 23:39 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Vicenza 
				 | 
		se cerchi c'è una discussione su delle basi autocostruite   ci sono molti modi per alimentare le ventole, anche da usa volendo   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.