|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Adattatore VGA scart
Su una rivista ho trovato uno schema per collegare il PC alla TV tramite scart/vga
Ho provato a costruirlo, ma non si vede un piffero. Secondo me è sbagliato, perche' mi fa collegare il piedino 13 della VGA al 19 della scart, che èl'USCITA video. Ma anche collegandolo al 20, non funziona uguale. Inoltre, nello schema non veniva collegato il sincronismo verticale, cosi' l'ho collegato io. Ma non funziona lo stesso. ![]() Ch'aggia a fa'?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi pare che direttamente non funzionerà mai... E inoltre facendo sti cavi fai da te ottieni qualità davvero pessime..
edit. Sti cavi li fanno però ribadisco il secondo punto... Ultima modifica di morpheus85 : 19-12-2006 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Le normali tv crt (non hai parlato di display digitali) accettano in ingresso solo un segnale standard pal (720x576 50hz interlacciato) e, se sono multistandard, ntsc (720x480 30 hz interlacciato).
Non so se il pc riesce ad accorgersi che c'è una tv collegata alla vga come avviene quando invece colleghi l'uscita videocomposito o svideo e a regolare di conseguenza la risoluzione. Poi resta da considerare il problema sincronismi... non ricordo se il segnale pal prevere una polarità ben precisa per i sync h e v
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
scart, vga 4,10 massa audio, massa sync 10,13 non connesso, horiz sync 12,14 non connesso, vertical sync 5,8 massa blu, massa blu 7,3 blu, blu 9,7 massa verde, massa verde 11,2 verde, verde 13,6 massa rosso, massa rosso 15,1 rosso, rosso 17,5 massa OUT RGB SYNC, massa Almeno, stando alla piedinatura di una scart rgb... Controllero' la "scart generica". Pero' su internet ho trovato schemi elettrici vga-scart che richiedono una circuiteria aggiuntiva a base di transistor e resistenze, o addirittura integrati...
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 20-12-2006 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sei risposto da solo ![]() Non puoi collegare la vecchia ati al nuovo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pero' ho scoperto una cosa interessante ![]() Non so come ho fatto a ficcare l'altro cavo al posto del s-video.... cmq ora ci ho messo il cavo giusto... e posso finalmente riusare il PC! Peccato solo che si veda una schifezza, un po' per il TV synudyne da 27 pollici un po' scrauso, un po' per la connessione che dà un'immagine nebbiosa (chissà perche, boh)... fatto sta che devo stare a 800x600 con font 12 in menu e finestre finche' non mi aggiustano quel ca*** di monitor!!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se è una ati con uscita tv basta che vai in avanzate e attivi manualmente.. o a volte basta il semplice switch "alt+f5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.