Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 17:26   #1
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quale fotocamera con 350-400 euro? Preferibile Canon.

Avete qualche buon (ottimo) modello preferibilmente Canon per quella fascia di prezzo? (no fotocamere pachiderma grandi e pesanti). Grazie.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:17   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Credo che se specifichi più dettagliatamente le tue esigenze riceverai molti consigli mirati ...
Ti interessano le compattine mi pare di capire.
PowerShot A540 o PowerShot A530.
PowerShot A630 se vuoi una compatta che ti dia la possibilità, se un giorno vuoi approfondire le tue conoscenze, di poter regolare manualmente i vari parametri.
Quelle di fascia più bassa non le ho indicato perché data la tua indicazione di prezzo mi pare che non ti interessino.
Non ho indicato nemmeno i modelli di punta perché non sono compatti.
Mi sono limitato a riportare alcuni modelli delle Canon dato che preferisci questa marca.
Ma se ti interessano pure altre marche ...
In ogni caso riceverai molti consigli.

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:41   #3
riki1980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ixus 65?
riki1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 21:48   #4
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Molto gentili grazie, mi interessano delle digitali con un'ottima qualità/resa fotografica di giorno e non disprezzo di notte (situazione più rara però).

Tenete conto che sono rimasto molto deluso dalle foto diurne con sole e non della fuji f11.

Quindi mi ero orientato su Canon A630, se c'è di meglio posso spingermi fino a 400 euro.
Old 12-12-2006, 06:10   #5
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Con il tuo budget direi 630.
Se invece vuoi più zoom, più compattezza e sei disposto a sacrificare un pelo di qualità dai un'occhi alla 710is.

La 530-540 sono belle macchinette ma con il tuo budget puoi permetterti di meglio.
Salendo di prezzo trovi la 640 (sconsigliata sorella maggiore della 630, regge meglio gli iso alti nonostante i Mpx in più ma paga punti alla sorellina in tutte le altre situazioni ),la S3 (molto zoooomosa ed ingombrante ma inferiore alla 630 come qualità delle foto) e la g7 (il bidone dell'anno).
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:05   #6
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Ero indeciso tra Canon A630 e Sony DSC-H2 oppure H5 ..che dite?
Old 12-12-2006, 14:29   #7
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Ero indeciso tra Canon A630 e Sony DSC-H2 oppure H5 ..che dite?
Che non c'entrano niente una con l'altra

Puoi essere indeciso fra le sony DSC-h e la canon S3is, che sono molto simili....oppure fra la a630 e qualcos'altro.

Le prime sono superzoom, la a630 non è una superzoom(in compenso ha altri pregi, fra cui soprattutto il sensore grande da 1/1,8")

Old 12-12-2006, 14:32   #8
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
sono due macchine differenti!!! le sony h2 e h5 sono super zoom mentre la canon a630 sono compatte! cmq sono le migliori nel loro segmento quindi devi solo decidere te se avere una 12X oppure un 4X un po più compatto!
i comandi manuali li hanno tutti e due! e tutte e due sono con batterie stilo!

mio modesto parere se già possiedi una compatta (fuji f11) prenditi una super zoom altrimenti avresti un doppione invece così hai molta più varietà e secondo me copri tutte le circostanze di utilizzo perchè sono due ottime macchine!

se invece punti tutto alla qualità pura con poco più di 400 raggiungi le reflex!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:06   #9
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

In effetti se le sony h2-h5 sono troppo grandi devo scartarle, la fuji f11 l'avevo qualche tempo fa, andrò in qualche shop cittadino per valutare il peso e dimensione delle sony e della a630. Anche se realmente il superzoom non mi serve più di tanto.
Prediligo la qualità dei dettagli, cosa che la F11 non mi dava.
Old 12-12-2006, 15:10   #10
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
In effetti se le sony h2-h5 sono troppo grandi devo scartarle, la fuji f11 l'avevo qualche tempo fa, andrò in qualche shop cittadino per valutare il peso e dimensione delle sony e della a630. Anche se realmente il superzoom non mi serve più di tanto.
Prediligo la qualità dei dettagli, cosa che la F11 non mi dava.
Per qualità dei dettagli la a630 è la migliore sul mercato...per avere più qualità dei dettagli della a 630 puoi solo andare sulle reflex
Old 19-12-2006, 08:03   #11
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Ho scelto Canon A630:

digitale + sd 1 gb. + 4 ricaricabili energizer 2500 = 330 € (superstore di fiducia qua dalle mie parti).
Old 19-12-2006, 10:50   #12
robertosv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
prendi la canon digital ixus 850...rimarrai a bocca aperta,io ho una fuji s5500,ho comprato la canon alla mia compagna e ti assicuro che questa macchinatta compatta non ha nulla da invidiare alla mia mezza reflex!!!costo su e-bay fino a qualche giorno fa 349 euro,ci stava anche a meno ma avendo gia comprato da quel negozio la mia fuji mi sono fidato e ho speso qualche euro in piu'..e ho fatto bene perche' dopo un giorno ho ricevuto il pacco!!
robertosv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:16   #13
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Ho scelto Canon A630:

digitale + sd 1 gb. + 4 ricaricabili energizer 2500 = 330 € (superstore di fiducia qua dalle mie parti).
Ottima scelta però a giuducare dal prezzo complessivo hai preso una sd di quelle lente....prendine una un po' più veloce, altrimenti ti rallenta tutta la fotocamera
Old 19-12-2006, 18:34   #14
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Ottima scelta però a giuducare dal prezzo complessivo hai preso una sd di quelle lente....prendine una un po' più veloce, altrimenti ti rallenta tutta la fotocamera
E' una Panasonic da 5mb/s , dici che non basta?
Old 19-12-2006, 18:51   #15
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
E' una Panasonic da 5mb/s , dici che non basta?
5MB/s in lettura, in scrittura o entrambe? sui 10 sarebbe stato meglio, però può andare (se i 5 sono sia in lettura che in scrittura)
Old 19-12-2006, 20:12   #16
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Appena lo scopro ti dico..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP