Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 19:23   #1
ingtrev
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
interfaccia per hdd in rete

ciao,
vorrei mettere in rete, tramite router/switch/modem, un hdd esterno da 320GB, poichè dispongo soltanto di 2 portatili con hdd piccoli. Esiste un'interfaccia usb/cavo di rete(economica ) per collegare l'hdd al router?
thank you
ingtrev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:41   #2
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
quello che cerchi e' un NAS.
ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:52   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
di economico c'e' solo l'usb ma necessita cmq di una macchina di appoggio
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:59   #4
ingtrev
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
di economico c'e' solo l'usb ma necessita cmq di una macchina di appoggio
tipo?
Old 13-12-2006, 11:12   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ingtrev
tipo?
Tipo un PC acceso con USB.... Comunque di rete a circa 120 euro ne fa uno la Netgear
Old 13-12-2006, 11:15   #6
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Comunque di rete a circa 120 euro ne fa uno la Netgear
te lo sconsiglio, perche' utilizza un filesystem proprietario e scalda troppo

ciao ciao
Old 13-12-2006, 11:56   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
te lo sconsiglio, perche' utilizza un filesystem proprietario e scalda troppo

ciao ciao
Non è lui che scalda.... sono i dischi
Per il filesystem, l'alternativa e avere un PC dedicato....
Old 13-12-2006, 12:05   #8
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Quote:
Non è lui che scalda.... sono i dischi
Per il filesystem, l'alternativa e avere un PC dedicato....
e' vero... sono i dischi che scaldano e lui che non dissipa
Altrimenti potrebbe comprare il NAS della linksys e mettere l'HD in un box esterno.

ciao ciao
Old 13-12-2006, 12:16   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
e' vero... sono i dischi che scaldano e lui che non dissipa
Altrimenti potrebbe comprare il NAS della linksys e mettere l'HD in un box esterno.

ciao ciao
Comunque quello della Linksys è dichiarato che è possibile aggiunere solo altri 120 GB, invece il Netgear il limite è quello dei dischi.... e anche per il Linksys è un dramma scoprire il filesystem.... Comunque rinnovo quello che ho detto: con un PC dedicato risolvi in un colpo solo:
- Dissipazione
- Filesystem
- Espandibilità....
Old 13-12-2006, 12:20   #10
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

basta un pc vecchio, poi ci installi freeNas.

ciao ciao
Old 13-12-2006, 15:41   #11
ingtrev
Member

Quote:
Comunque quello della Linksys è dichiarato che è possibile aggiunere solo altri 120 GB, invece il Netgear il limite è quello dei dischi.... e anche per il Linksys è un dramma scoprire il filesystem.... Comunque rinnovo quello che ho detto: con un PC dedicato risolvi in un colpo solo:
- Dissipazione
- Filesystem
- Espandibilità....
Cioè sarebbe suffieciente anche un pentium 3 400Mhz, attacco una pci con usb2 e così collego l'hdd esterno grande quanto voglio?!

Come la mettiamo sul piano del consumo di potenza?

Ho dato un'occhiata nel sito della Netgear

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=SC101

vendono uno storage central che tiene fino a due hdd e costa 100 euro.
Un PC come quello descritto costa 50 euro, ma consuma di più?

Summit:
PC prezzo OK, espandibilità OK(hdd tramite usb),filesystem OK, consumi? rumorosità ventola(se pc vecchio)?
NAS prezzo quite OK, espandibilità non male direi, consumi? per il calore si potrebbe usare una ventola?!?
Old 13-12-2006, 16:06   #12
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Cioè sarebbe suffieciente anche un pentium 3 400Mhz, attacco una pci con usb2 e così collego l'hdd esterno grande quanto voglio?!

Summit:
PC prezzo OK, espandibilità OK(hdd tramite usb),filesystem OK, consumi? rumorosità ventola(se pc vecchio)?
NAS prezzo quite OK, espandibilità non male direi, consumi? per il calore si potrebbe usare una ventola?!?
No, allora... il concetto del PC era di metterli DENTRO i dischi.... quindi:

PC: prezzo OK, espandibilità OK (hdd interni), filesystem OK, i consumi differiscono poco dal NAS e la rumorosità basta mettere delle ventole con cuscinetti buoni
Old 13-12-2006, 20:42   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

Summit:
ma dove lo devi andare a mettere???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:45   #14
ingtrev
Member

Quote:
No, allora... il concetto del PC era di metterli DENTRO i dischi.... quindi:

PC: prezzo OK, espandibilità OK (hdd interni), filesystem OK, i consumi differiscono poco dal NAS e la rumorosità basta mettere delle ventole con cuscinetti buoni

L'hdd pensavo cmq di tenerlo fuori (usb) perchè un pc very cheap non credo monti un m.b. in grado di gestire un hdd da 320 GB...mi sbaglio? altrimenti prezzo KO

Questa cosa la voglio fare a casa mia e avendo lo studio attiguo alla camera da letto, preferivo evitare ogni forma di rumore (ok ventole con cuscinetti buoni )
Old 14-12-2006, 10:22   #15
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
L'hdd pensavo cmq di tenerlo fuori (usb) perchè un pc very cheap non credo monti un m.b. in grado di gestire un hdd da 320 GB...mi sbaglio?
Non si parla di cheap o non cheap ma di standard e di BIOS....
Tutte le schede madri da 3 anni a questa parte no problem....
Old 14-12-2006, 13:30   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io comunque sconsiglio il NAS diskless della Linksys.
Il NSLU-2 non è molto buono.
Lo ha voluto a tutti i costi un mio cliente perchè voleva riciclare un HD USB da 250 GB della Iomega ma aveva continui blocchi, difficoltà nella gestione delle utenze ed un po' lento.
Il risultato è che ora vuole un Synology.

La soluzione di un PC dedicato non è da scartare, specie se non è necessario acquistarne 1 in quanto se ne ha già in casa.
In questo caso, se il SO non è all'altezza (insufficiente gestione degli accessi contemporanei alle cartelle condivise) si può valutare la scelta di Linux, per esempio FrreNAS che è molto valido e leggero.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:11   #17
ingtrev
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Lo ha voluto a tutti i costi un mio cliente perchè voleva riciclare un HD USB da 250 GB della Iomega ma aveva continui blocchi, difficoltà nella gestione delle utenze ed un po' lento.

La soluzione di un PC dedicato non è da scartare, specie se non è necessario acquistarne 1 in quanto se ne ha già in casa.
In questo caso, se il SO non è all'altezza (insufficiente gestione degli accessi contemporanei alle cartelle condivise) si può valutare la scelta di Linux, per esempio FrreNAS che è molto valido e leggero.
Ciao
Quale NAS consigli? quello della Synology?
Old 14-12-2006, 20:14   #18
ingtrev
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

Ciao
..ah, dimenticavo: un pc vecchio(=molto economico=50euro) con pentium 3 400Mhz, 64/128 MB ram potrebbe andare bene?
Old 15-12-2006, 07:23   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Quale NAS consigli? quello della Synology?
Credo che tutti ti potranno confermare che i Synology sono una spanna sopra la concorrenza.
Ho installato giusto 2 giorni fa un ALLNET 6250, il costo è piuttosto alto (ma pure i Synology costano molto) però il primo impatto è stato molto positivo.
All'interno ci ho messo un HD Samsung riciclato (che mi sta simpatico come il mal di denti), in attesa dell'arrivo di un IBM/Hitachi ordinato proprio in concomitanza dell'arrivo del NAS, se sapevo che c'era in ballo un HD scarsino come questo avrei ordinato l'altro molto prima ed ora avrei già finito.
Quote:
..ah, dimenticavo: un pc vecchio(=molto economico=50euro) con pentium 3 400Mhz, 64/128 MB ram potrebbe andare bene?
Per quanto riguarda la RAM, più ne ha meglio è; perciò i 128 MB sono preferibili ai 64.
Visto che stiamo parlando di una rete con soli 2 PC che lo sfrutteranno, non dovresti avere problemi.
Però qui casca il palco del NAS.
Ciò che intendo dire è che il concetto dei NAS è quello di avere i dati sempre disponibili senza un PC acceso. FreeNAS è, a mio avviso, il miglior sistema operativo per la creazione di un archivio comune, ciò implica un PC acceso sempre, a questo punto allora tieniti uno dei tuoi 2 e condividi il disco USB in rete.
Se non hai altre necessità, la spesa si esaurisce in un cavo di rete da pochi euretti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 12:35   #20
ingtrev
Member

Però qui casca il palco del NAS.
Ciò che intendo dire è che il concetto dei NAS è quello di avere i dati sempre disponibili senza un PC acceso. FreeNAS è, a mio avviso, il miglior sistema operativo per la creazione di un archivio comune, ciò implica un PC acceso sempre, a questo punto allora tieniti uno dei tuoi 2 e condividi il disco USB in rete.
Se non hai altre necessità, la spesa si esaurisce in un cavo di rete da pochi euretti.

Ciao[/quote]

Se il concetto dei NAS è quello di avere i dati sempre disponibili senza un PC acceso, perchè andare in cerca di tenere un PC sempre attivo? Il vantaggio non sta proprio nello svincolarsi da un altro PC(dedicato)?

Purtroppo la soluzione da te proposta "a questo punto allora tieniti uno dei tuoi 2 e condividi il disco USB in rete" non è possibile perchè il pc che devo destinare al download 24/24 non ha usb2...

ciao
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian