Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 11:29   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
ATTESO OK PER VACCINO ANTICANCRO UTERO

LIONE - In alcuni paesi europei il vaccino per la prevenzione del cancro al collo dell'utero è già entrato nei programmi vaccinali per le giovani donne, in altri é stato registrato, in altri ancora come il nostro paese è in attesa di autorizzazione in commercio e della eventuale rimborsabilità a carico del servizio sanitario. A tre mesi dal via libera dell ente europeo dei farmaci (Emea) il vaccino contro il cancro del collo dell utero e disponibile in 13 paesi Ue , mancano Spagna e Italia; A fare il punto sulla diffusione in Europa e nel mondo del primo vaccino quadrivalente contro il papilloma virus , causa del carcinoma cervicale, e un convegno organizzato a Lione dall azienda che ha messo a punto il medicinale, Sanofi Pasteur Msd e la Merk. Dagli studi che sono stati avviati 15 anni fa in Germania, il vaccino si è dimostrato efficace nel prevenire il cancro alla cervice provocato da tipi di virus del papilloma umano (6,11,16,18). Gli studi clinici condotti fino ad ora e che hanno costituito il dossier di registrazione hanno riguardato complessivamente 25.000 donne in 33 paesi in tutto il mondo.

L'efficacia rilevata dura 5 anni ma i ricercatori si attendono che sia di gran lunga superiore. Molti paesi Ue hanno gia messo a disposizione delle donne il vaccino, sia con la registrazione sia con la rimborsabilita ; in Italia dopo che l agenzia per i farmaci (Aifa) ha quasi terminato l esame del prodotto da parte delle commissioni tecnico-scientifica e prezzi, ora si attende, secondo quanto si e appreso e confermato da Daniel Jaques Cristelli, amministratore delegato di Sanofi Pasteur Msd Italia, l esame definitivo per la meta di gennaio. I tecnici dell'Aifa in particolare dovranno decidere sulle fasce di popolazione che potranno beneficiare del vaccino, sul canale distributivo e sulla prescrivibilità. Il vaccino anticancro del collo dell utero ha avuto la licenza in tutto il mondo ed e in corso di autorizzazione in 120 paesi e approvato gia in piu di 50, compresi quelli dell Unione Europea, gli Stati Uniti, il Canada e l Australia. Con 33.500 nuovi casi di cancro cervicale e 15.000 decessi l anno in Ue, malgrado lo screening per la diagnosi precoce - ha spiegato Didier Hoch, presidente dell azienda Sanofi Pasteur Msd - e urgente rendere questo vaccino pienamente disponibile nel piu breve tempo possibile. Le autorita nazionali sanitarie sembrano considerare la vaccinazione un tema prioritario tra quelli di salute pubblica. In Itailia i nuovi casi di tumore al collo dell utero sono circa 3500 e i morti 1500.
Old 22-12-2006, 11:32   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Speriamo.
Io ho il terrore di questo tipo di cancro (di qualsiasi in genere, ma di questo e di quello al seno in particolare).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:40   #3
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
ah beh,mia madre se gli è presi entrambi,quindi non potete capire come sia buona questa notizia per me.
Qualche link?
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:45   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Speriamo.
Io ho il terrore di questo tipo di cancro (di qualsiasi in genere, ma di questo e di quello al seno in particolare).
Intanto questo è un vaccino contro UN tipo di tumore di natura virale e quindi non è assolutamente risolutivo.

Se vuoi farlo, è disponibile anche l'analisi genetica per la ricerca di mutazioni in alcuni geni (BRCA1 e 2 in particolare) coinvolti nello sviluppo dei carcinomi ereditari al seno ed all'utero, a Pisa era iniziato lo screening per le famiglie a rischio cioè quelle con casi di questo tipo di tumori in età giovanile, ora il progetto è un po' rallentato, ma credo che le analisi su richiesta possano essere ancora fatte.
Old 22-12-2006, 15:27   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Intanto questo è un vaccino contro UN tipo di tumore di natura virale e quindi non è assolutamente risolutivo.

Se vuoi farlo, è disponibile anche l'analisi genetica per la ricerca di mutazioni in alcuni geni (BRCA1 e 2 in particolare) coinvolti nello sviluppo dei carcinomi ereditari al seno ed all'utero, a Pisa era iniziato lo screening per le famiglie a rischio cioè quelle con casi di questo tipo di tumori in età giovanile, ora il progetto è un po' rallentato, ma credo che le analisi su richiesta possano essere ancora fatte.
Lo so, di famiglia grazie a dio non l'ho.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:53   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Lo so, di famiglia grazie a dio non l'ho.
Old 22-12-2006, 16:48   #7
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Ottimo,speriamo che sia una svolta non solo contro questo tipo di cancro.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:50   #8
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod

l'ho aperto io in Scienza e Tecnica ieri sera:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363513

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:29   #9
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Bhè insomma, l'inportante è che non ci sia il Digital-divide !
poi se uno crepa chissenefrega !
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:47   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Adric

l'ho aperto io in Scienza e Tecnica ieri sera:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363513
Sorry!
Old 22-12-2006, 22:55   #11
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ora telefono a ratzi per chiedegli se posso farmi una cicca
Old 22-12-2006, 23:16   #12
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Proprio x accorciare i tempi alla ricerca medica vi inviterei a fare girare sui vostri possenti computers i progetti medici della piattaforma BOINC:
Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare

Basta poco x fare molto.
Ma parlarne solamnete purtroppo non basta, bisogna agire o fare agire.
Old 22-12-2006, 23:28   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Proprio x accorciare i tempi alla ricerca medica vi inviterei a fare girare sui vostri possenti computers i progetti medici della piattaforma BOINC:
Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare

Basta poco x fare molto.
Ma parlarne solamnete purtroppo non basta, bisogna agire o fare agire.
c'e ne stava uno propio riguardante il cancro o sbaglio?
era Folding@home?

Ultima modifica di dantes76 : 22-12-2006 alle 23:44.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 00:20   #14
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
c'e ne stava uno propio riguardante il cancro o sbaglio?
era Folding@home?
Io sono utente e mi occupo solo della piattaforma BOINC sulla quale ormai girano 1 sacco di "NOME_PROGETTO"@HOME.

Il capostipide del calcolo distribuito è stato il SETI@HOME, ma adesso direi che vale la pena di fare girare principalmente:
PREDICTOR@HOME
ROSETTA@HOME
SIMAP@HOME

che sono quelli medici, ma anche quelli fisici li vedo messi bene, come l'EINSTEIN@HOME che prova a cercare il Gravitone mi pare.

Qualche risultato ovviamente si è già ottenuto.
Quello che mi viene in mente al volo è ad esempio la determinazione del + grosso numero primo conosciuto al mondo attualmente.

[NB]
Diciamo che tenere il computer tutto il giorno acceso, magari a scaricare o CMQ in IDLE non è il massimo della vita perchè consumano ugualmente e non fanno 1 mazza.
Meglio almeno lasciarlo lavorare ad 1 di questi progetti in background, infatti sono programmi definibili "parassita", nel senso che hanno la priorità inferiore nel PC e quindi usano le risorse quando nessuno le usa.
Inoltre non conosco nessuno che ha rotto il PC col BOINC, mentre ne conosco 1 schioppo che lo hanno rotto overclockandolo, manipolandolo malomodo o improvvisandosi "mago del computer".

[PS]
Folding@home dovrebbe girare 1 po' su tutto ormai ed in futuro probabilmente anche su PS3 (Play Station).
Quindi ragazzi se avete a cuore il progresso fatevi sotto o con 1 o con l'altro.

Ultima modifica di Matrixbob : 23-12-2006 alle 00:30.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 01:54   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Io sono utente e mi occupo solo della piattaforma BOINC sulla quale ormai girano 1 sacco di "NOME_PROGETTO"@HOME.

Il capostipide del calcolo distribuito è stato il SETI@HOME, ma adesso direi che vale la pena di fare girare principalmente:
PREDICTOR@HOME
ROSETTA@HOME
SIMAP@HOME

che sono quelli medici, ma anche quelli fisici li vedo messi bene, come l'EINSTEIN@HOME che prova a cercare il Gravitone mi pare.

Qualche risultato ovviamente si è già ottenuto.
Quello che mi viene in mente al volo è ad esempio la determinazione del + grosso numero primo conosciuto al mondo attualmente.

[NB]
Diciamo che tenere il computer tutto il giorno acceso, magari a scaricare o CMQ in IDLE non è il massimo della vita perchè consumano ugualmente e non fanno 1 mazza.
Meglio almeno lasciarlo lavorare ad 1 di questi progetti in background, infatti sono programmi definibili "parassita", nel senso che hanno la priorità inferiore nel PC e quindi usano le risorse quando nessuno le usa.
Inoltre non conosco nessuno che ha rotto il PC col BOINC, mentre ne conosco 1 schioppo che lo hanno rotto overclockandolo, manipolandolo malomodo o improvvisandosi "mago del computer".

[PS]
Folding@home dovrebbe girare 1 po' su tutto ormai ed in futuro probabilmente anche su PS3 (Play Station).
Quindi ragazzi se avete a cuore il progresso fatevi sotto o con 1 o con l'altro.
Ok, mi fermo qui per l'ot, cmq ho installto ROSETTA@HOME( almeno, credo)
domani eventualmente ti faccio qualche domanda in merito
Fine OT
Old 23-12-2006, 10:13   #16
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Ok, mi fermo qui per l'ot, cmq ho installto ROSETTA@HOME( almeno, credo)
domani eventualmente ti faccio qualche domanda in merito
Fine OT
Guarda c'è tutta 1 sezione apposita, proprio x non andare offtopic:
Calcolo distribuito - BOINC
[Rosetta] Topic ufficiale

Il moderatore GHz e tutti gli altri ragazzi risponderanno volentieri ad ogni tua domanda.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian