|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Apple...assurdo!
Ciao raga, sono veramente molto arrabbiato con apple...o meglio con l'assistenza. Due giorni fa il mio ipod video 30Gb comprato un mese fa, decide di non funzionare più!Vado in assistenza a Roma (nn faccio nomi) lo prondeno per una verifica...mi chiamano avvisandomi di presentarmi da loro:
"Sig Jaf, il suo ipod presenta traccie di acqua per questo tipo di danno la garanzia decade automaticamente" Premessa: Il mio ipod presentava sin dal momento dell'acquisto delle piccole macchioline interne nel display...cosa a cui non ho dato peso in virtù del fatto che con la restroilluminazione non si vedevono. "Sig Jaf, le macchioline sul display ci danno conferma di questo" Io spiego che l'ipod è così di fabbrica, che non ho reclamato perchè il difetto era per me irrilevante. Conclusione: "Ci dispiace ma non possiamo far nulla..." Ditemi voi, cosa fareste al mio posto?L'ipod mi è costato ben 290€, ho un età e una professione che non mi permettono di "fare il furbo" se veramente l'ipod fosse finito in acqua! Jaf |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
hai speso 300 euro e non hai scassato i maroni al negozio anche solo per il fatto che sull'ipod ti avevano lasciato un'impronta?
boh.. prova a contattare la apple direttamente oppure vendilo su ebay come ipod rotto
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Prima però non dimenticarti di passare dal rivenditore.......mi raccomando doppia canna e mira bene alla balls
Scherzo ovviamente però io una camminata me la farei,una bella strillata con il negozio pieno di clienti non farebbe male.Soprattutto sotto Natale! A meno che poi il rivenditore non abbia avuto l'ipod annacquato dall'apple. Ma che li tengono nelle vasche???????
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 10-12-2006 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
davvero spiacevole ... prova a chiamare direttamente Apple
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se sono rivenditori ufficaili apple, io tornerei dal negoziante e gli intimerei di cambiarmi il prodotto, minacciandolo in caso contrario di chiamare apple e di segnalare la mancata assistenza di quel negoziante.
Vedrai che te lo cambiano all'istante. Anche perchè apple sn quasi sicuro che te lo sostituirà se gli spieghi bene la situazione. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
quoto! chiama l assistenza apple direttamente o cambia rivenditore nella tua zona.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Se no te lo fai sistemare pagando...150€ circa....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Di ripararlo a spese mie no. Se proprio devo rinunciare vorrà dire che lo rincomprerò e pace!
L'unica cosa che mi da fastidio e dover passare a mali estremi, nel senso che potrei intentare un intimazione o una diffida...ma non mi va per sta cosa! Comunque domani vado nuovamente e speriamo che abbiano almeno la gentilezza per dimostrarmi che è stata l'acqua a rovinare l'ipod. Ps: Voglio specificare che l'ipod non è morto del tutto, nel senso che una volta collegato al Pc, prova ad avviarsi (compare la mela) ma non parte e non viene rilevato come periferica. Jaf |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Purtroppo sei stato "ingenuo" a non portarglielo subito, massima solidarietà per te
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma io quando spendo soldi pretendo perfezione, perchè non gliel'hai riportato subito? Mah... auguri.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
primo...hai provato a resettarlo .
secondo ... se conosci qualcuno che fa' assistenza ai cellulari fatti spiegare come asciugare l'impianto elettrico posso dirti il procedimento ma nn so in specifico i dettagli. metti l'apparecchio nel forno a una determinata temperatura (che nn ricordo piu' quale sia) per un tempo determinato poi lascialo riposare , se si tratta di una saldatura difettosa o acqua il tuo ipod dovrebbe funzionare come nuovo . il secondo procedimento descritto (ma io nn ci provo ) isolare l'ipod dentro 2 piatti di plastica facendo attenzione che nn ci siano fessure inserirlo in un forno a micro onde e lasciare per qualche secondo .NN MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER QUESTA SECONDA OPERAZIONE ANCHE PERCHE' UN'AMICO HA MESSO UN CELL NEL MICROONDE ED E' MORTO IN UN NANOSECONDO
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Le leggi, ahimé, sono fatte così... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tu sei il cliente, hai pagato, e quindi loro hanno iL DOVERE di darti assistenza... anche perchè l'iPod costa parecchio. Ciao, e buona fortuna!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
cmq come ti hanno detto gli altri....fatti sentire bene dal rivenditore ed eventualmente prova con l'assistenza telefonica. ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
gli hard disk non sono a tenuta stagna, se è entrata acqua nel disco non serve a niente pulire la "scheda madre" con il liquido per i contatti ossidati |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
nei centri assistenza i cellulari li aprono e li puliscono.. come gli ipod... io sul mio l'ho fatto... e tutto adnato bene.. tranne che l'indicatore di batteria adesso è sempre al minimo... Ultima modifica di Pot : 13-12-2006 alle 04:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.