Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 15:37   #1
igno79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
HANNS-G 221 A Ma come regolo la definizione??? :muro:

Ragazzi, scusatemi, sono nuovo di questo forum e già rompo con problemi.
Da qualche mese ho comprato questo schermo HANNS-G 221 A, niente male, specie visto il prezzo va molto bene, però non riesco a trovare una risoluzione nelle impostazioni di windows che non mi schiacci le immagini, stò impazzendo, ho cercato ovunque, ma non riesco proprio a fargli fare le immagini come dio comenda, le persone sono basse chiatte e le macchine tutte sportive e slanciate. Come faccio a settare una definizione che mi eviti questo problema??
Grazie a tutti anticipatamente.
igno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 17:47   #2
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da igno79 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusatemi, sono nuovo di questo forum e già rompo con problemi.
Da qualche mese ho comprato questo schermo HANNS-G 221 A, niente male, specie visto il prezzo va molto bene, però non riesco a trovare una risoluzione nelle impostazioni di windows che non mi schiacci le immagini, stò impazzendo, ho cercato ovunque, ma non riesco proprio a fargli fare le immagini come dio comenda, le persone sono basse chiatte e le macchine tutte sportive e slanciate. Come faccio a settare una definizione che mi eviti questo problema??
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao,

io ho avuto questo problema: alla prima accensione ho notato che il testo a video - soprattutto quello su sfondo bianco - risultava poco leggibile - allora ho controllato nella sezione dell'OSD "SISTEMA -> INFORMAZIONI" la risoluzione corrente; ho trovato 1400*1050@60Hz e non 1680*1050@60Hz.

Per cambiare le impostazioni devi accendere il monitor e premere contemporaneamente i due tasti ">" e "M", automaticamente la risoluzione passerà a 1680*1050@60Hz - puoi verificare che l'operazione è andata a buon fine consultando nuovamente la sezione "SISTEMA -> INFORMAZIONI" dell'OSD.

Prova così magari il problema è proprio quello
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:47   #3
igno79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Ciao,

io ho avuto questo problema: alla prima accensione ho notato che il testo a video - soprattutto quello su sfondo bianco - risultava poco leggibile - allora ho controllato nella sezione dell'OSD "SISTEMA -> INFORMAZIONI" la risoluzione corrente; ho trovato 1400*1050@60Hz e non 1680*1050@60Hz.

Per cambiare le impostazioni devi accendere il monitor e premere contemporaneamente i due tasti ">" e "M", automaticamente la risoluzione passerà a 1680*1050@60Hz - puoi verificare che l'operazione è andata a buon fine consultando nuovamente la sezione "SISTEMA -> INFORMAZIONI" dell'OSD.

Prova così magari il problema è proprio quello

Il mio problema è che non compare proprio in windows la scelta 1680*1050, il massimo perchè resti tutto nello schermo è 1280*1024 e quindi è tutto schiacciato, nello schermo qundo vado a controllare mi riporta sempre precisa la risoluzione impostata in windows.
Old 18-06-2009, 14:22   #4
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da igno79 Guarda i messaggi
Il mio problema è che non compare proprio in windows la scelta 1680*1050, il massimo perchè resti tutto nello schermo è 1280*1024 e quindi è tutto schiacciato, nello schermo qundo vado a controllare mi riporta sempre precisa la risoluzione impostata in windows.
hai provato quello che ti avevo indicato sopra??
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:45   #5
igno79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
hai provato quello che ti avevo indicato sopra??
Si ho provato, ma non è cambiato nulla. Il mio problema temo che sia con le impostazioni di XP.
Quando controllo l'OSD mi da sempre la stessa risoluzione impostata nella proprietà-schermo di XP, però Xp nelle risoluzioni disponibili mi dà solo 1280x 1024 oppure 1600x1200, ma non mi da la possibilità di scegliere 1680x1050. Stò impazzendoci, inizio a pensare che potrebbe essere un problema di scheda video..
Può essere o è una cavolata?
Old 29-06-2009, 20:19   #6
igno79
Junior Member

Aiutooo, ma nessuno ha qualche altra idea???
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian