|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Brother mfc 215c
Qualc'uno ha questa multifunzione?
come si trova? è possibile effettuare fotocopie a pc spento? con le cartucce come siamo messi?intendo come costi e durata hanno le testine incorporate nelle cartucce? grazie ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
nessuno ha o ha provato questa stampante?
sarei indeciso tra questa la HP psc 1610 e la Epson dx 4250 solo che dell'hp mi preoccupa il costo di gestione(le cartucce costano un occhio e contengono poco inchiostro.....)della epson mi preoccupa il rischio di intasamento delle testine dovuto a periodi di inutilizzo della brother non sono riuscito a trovare nessuna info in merito voi che dite? ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io l'ho acquistata mi dovrebbe arrivare a giorni.. ti faccio sapere...
ho fatto un pò di ricerche.. quello che è emerso è che questa brother ha una serie di vantaggi rispetto alla concorrenza.. 1) costo basso per la stampante 2) completa di funzioni ho letto il manuale ed ha praticamente tutto ( a me interessava sopratutto il fax visto che la tengo in negozio 3) costo cartucce mooolto basso.. su ebay le trovi a 1.70 circa. 4) piccola come dimensioni 5)è cmq una brother non proprio una marca sconosciuta ora non resta che vedere il test sul campo.. ti farò sapere.. Molde |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho la mfc-210C che dovrebbe essere molto simile se non uguale. Mio padre la usa sullo studio. La qualità di stampa con le cartucce originali è buona (mai stampato foto), le cartucce sono tutte staccate ed esistono compatibili al costo di 6€ nella mia città. Per la durata non mi sembra elevatissima, ma paragonata alla mia canon ip1500 è decisamente moltooooo superiore. Le fotocopie le fa a pc spento e anche il lettore di memory card funziona. Il fax funziona bene ed ha la memoria incorporata per i tentativi di rinvio.
Dimenticavo che la testina non è incorporata nella cartuccia ma per cambiarla mi sa che bisogna smontarla perchè non si sgancia. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
La qualità di stampa non è eccelsa, ma sufficiente per un uso tranquillo. Per stampare foto meglio passare ad altro.
Le cartucce durano ma non moltissimo, si consumano molto coi cicli di pulizia. Passiamo alle testine, note dolenti: è un ricambio, e il costo è di oltre 100 € se bisogna cambiarle, per cui tanto vale buttare il tutto. Occhio che Brother dà due anni di garanzia sulle testine dalla data di fabbricazione! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
bhe si convengo con quanto detto..
è una multiuso e quindi fa il suo dovere... poi per 110 euro... ovvio le fotografie meglio farle con stampanti di qualità superiore.. me per un carico di lavoro "normale" qualche fotocopia , stampa e fax secondo me va iu che bene ciao luca |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi accingo a comprare questa multifunzione, me la consigliate?
grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
io la ho usata, e non posso che parlarne bene.
Inoltre ha il sistema delle cartuce simile alle nuove hp: le cartucce stano ferme, e dei tubicini portano l'inchiostro alla testina, credo per salvaguardare la testina. effettivamente, rispetto a canon e sopratutto epson la testina sembra sia più resistente alle ostruzioni. Le foto himo non vengono affatto male. ovviamente è una quadricromia. Inchiostro economico
|
|
|
#11 |
|
Member
|
io la sto usando in negozio...
Francamente ottimo prodotto certo non la uso per stampare le fotografie.. ma il suo lavoro lo fa e anche bene fax, copiatrice e stampante. una cosa fondamentale... le cartucce costano pochissimo!!! implica un vantaggio economico non indifferente. molde |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.