|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
XGL + ubuntu 6.06: seguito guida ma niente da fare!
Ciao a tutti è da stasera che mi sono cimentato nell'installare xgl su ubuntu 6.06 AMD64, seguendo la guida italiana http://pollycoke.wordpress.com/2006/...er-xgl-compiz/
Mentre scrivo, xgl gira ma compiz no!!! ![]() Non si installa! eppure ho seguito alla lettera tutto! Ho un problema nella dipendenze del pacchetto "compiz-vanilla-gnome" mi dice che serve "compiz-vanilla", ma secondo la guida sono due cose diverse!!! ![]() Ecco l'out: ~$ sudo apt-get install compiz-vanilla-gnome Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming. Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia di inviare un "bug report" per tale pacchetto. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: compiz-vanilla-gnome: Dipende: compiz-vanilla (= 0.0.13-0ubuntu4) ma non sta p er essere installato E: Pacchetto non integro
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
bè con i consigliati vanilla non ti so dire
al massimo ti posso dare dritte per ATI + 6.06 + Compiz e Xgl da CVS (aggiornamenti più che quotidiani) niente da dire, funziona egregiamente
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conoscoi una buona, buona guida per ubuntu dapper 6.06? Possibilmente, in italiano anche se non in ita... basta ke funziona!!!!! Grazie mille per la risposta! Buona giornata! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ho letto la tua sign penso che tu hai nvidia, bè le situazioni sono differenti specie per l'autostart di xgl e compiz per i vari desktop env... (le righe da ggiungere in kdm o gdm che dir si voglia) in ogni caso righe particolari a parte puoi sempre, per iniziare a farlo andare, startarlo tu manualmente da riga di comando sul display che preferisci con le solite righe
export DISPLAY=:1 Xgl -tutti i parametri per nvidia (o ati) gnome-session-start e da dentro lo scattoso gnome che ti ritrovi dai il compiz-start (script di avvio creato con le ultimissime versioni di compiz, prima era necessario crearlo manualmente...) ora sono di fretta, tu prova
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Segui queste guide che sono aggiornate:
Installazione / metodi di avvio sessione XGL : https://help.ubuntu.com/community/CompositeManager/Xgl installazione Compiz-Csm-CGWD https://help.ubuntu.com/community/Co...stallingCompiz Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi vi ringrazio infinitamente per le risposte, stasera appena ritorno a casa dall'ufficio, riprovo. Ho installato anche SuSE 10.1, ma anche li un pò di intoppi.
Cmq un mio amcio mi ha detto che c'erano dei pacchetti per ubuntu che si installavano tramite repository e creavano automaticamente gli script.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto, grazie!
si può chiudere la discussione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.