|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
[Sedicenni's problems] Mamma, voglio la moto!
Salve gente... da sedicenne attizzato dal testosterone ormai sento il bisogno ( forse indotto, chissà ) di avere un mezzo vriim vriim tutto per me da coccolare.
Mezzo in questione è la rituale moto 125 da strada. E fin qui tutto bene, la buona volontà c'è... la patente A1 in fase di acquisizione ( mi manca la pratica ) c'è... la mamma d'accordo no. Premessa: io sono solo con mia madre, il babbo non ha potere decisionale in quanto in avanzato stato di decomposizione, quindi non ho spalle alle quali appoggiarmi. Ho solo zie femmine ( sorelle della mamma ). La patente ha acconsentito a farmela fare senza eccessive difficoltà, addirittura voleva farmela fare in autoscuola ( "dalli a me 300 euro... vedi come mi preparo da solo!" ), dopo combattimenti verbali ha iniziato a parlare di "ma io come compromesso prometterei lo scooter" , e già dall'inizio la straclassica "ma a 17 anni e mezzo puoi avere il foglio rosa!!!" etc etc... ma la moto sostiene sia strapericolosa, che mi debba necessariamente ammazzare e a nulla servon confronti di impianto frenate tra scooter e moto, l'argomento casco integrale, protezioni nel giubbotto ( che ho già, notare ), tenuta di strada EtC EtC; lei sostiene non sia un problema economico ma che 'non mi vede in grado di gestire un 125' ( dall'alto dei suoi approfonditi studi di meccanica... ) Dal canto mio le ho più volte spiegato dove può parcheggiarsi scooter & macchina, che mi ammazzo anche a piedi, che i mezzi pubblici fan cagare senza pietà, che d'ora in poi mi scarrozza lei ( e lo sta facendo... ), che per le sue paure non devo patirne io le conseguenze etc etc... però nulla si smuove. La battaglia è iniziata più o meno a luglio... Voi ( genitori, figli con moto, figli senza moto, menefreghisti... ) che mi consigliate di fare per portarla sulla retta via del "caccia fuori i soldi e non scartavetrare le palle"??
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a 16 anni io rompevo già le palle perchè volevo guidare la macchina.... la moto non mi è mai piaciuta... comunque hai ben poco da fare... potresti al massimo far leva sulla scuola e sul tuo comportamento in moto quindi: promettile di migliorare il tuo rendimento a scuola(se già vai bene promettile di calare di molto il tuo rendimento se non ti compra la moto); e magari promettile di portare la moto da un ora tot a un'altra ora tot, di portarla solo in certi giorni... (cosa che ovviamente rispetterai solo i primi due giorni)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Boh :| Mi pare tu le abbia provate tutte... Di che hai salvato una nonnetta scippata saltando in sella al 125 di un tuo amico che era lì, per caso, e in corsa, evitando 6 pedoni 15 macchine e un jet che passava di lì, sei salito in piedi sulla, sella e hai preso la borsa al malvivente, che in preda ad una crisi di coscienza si è legato da solo con le stringhe ed è andato a costituirsi di corsa (piano però, perchè gli scappavano le scarpe).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Secondo me dovresti far buona leva sul fatto che la moto è composta un pò meglio meccanicamente, che ci và per forza il casco integrale e quindi se cado non ti "dovresti" far nulla.. Che ci vuole il giubotto imnbottito.. E che è un'acquisto che cmq ti porterai + in là nel tempo, mentre se ora ti si prende lo scooter, poi a 18 anni tu ti prenderai la moto da solo e ci sarebbero da spendere + del doppio dei soldi..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
anch'io 2 anni fa dovetti lottare parecchio per avere la moto...e se mi è stata comprata la mito 125 lo devo solo a mio babbo...purtroppo le mamme sono cosi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quanto a rendimento a scuola non ha di che lamentarsi... scendere con rendimento sarebbe controproducente, a mio avviso... perchè con quei simpaticoni che ho come prof risalire la scala sarebbe problematico...
Parte 2: dice che è na decisione difficile... che le devo lasciare tempo ( tecnica alla "lasciami tempo... 10... 15 anni... " ) e pappappappappa... per tantissime altre cose ho deciso sempre e solo io... non ha mai rotto eccessivamente le scatole per tantissime cose: in moto con un mio amico? mandato... in giro fino alle 3 e mezza di notte in macchina con persone a lei perfettamente sconociute? mandato... Vespone nei parcheggi con un mio amico? mandato... poi rompe le scatole con cellulare "e fammi uno squillo appena arrivi" ( :sese: contaci ), ti chiama ( batteria stranamente scarica, a seconda del giramento di wollas )... è capitato ieri che io non fossi in gran forma, lei a lavoro... verso mezzogiorno non aveva notizie ( dormivo... capita alle volte! ) e mi ha chiamato, con conseguente eruzione di insulti... EDIT: io il giubbotto, tra l'altro, lo ho già... un brema da moto con le tasche per le saponette che LEI STESSA ha insistito affinchè lo prendessi, e lei stessa ha insistito per prenderemene un'altro quest'inverno (maseproprioinsisti... ). Avrò passato 12 ore a spiegarle perchè lo scooter è in confronto alla moto un giocattolo ( "ma perchè allora la moto ce l'hanno in pochi??" "perchè non è di mota quanto lo scooter... perchè va seguita... perchè ci vuole passione..." "questo lo dici tu..." )
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 Ultima modifica di V[e]yron : 08-12-2006 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
io ho perso mio padre quando avevo 10 anni... son sempre stato un po pazzo... scooter, sci, bici... dove potevo andar forte e rischiare io c'ero ho sempre voluto la moto ma mia madre niente... a 17 anni mi sono accontentato dello scooterone... a 19 lavoravo e un giorno sono andato a casa e ho fatto: "mamma io compro la moto, vieni con me in concessionario o faccio da solo?" è venuta con me... presa sta benedetta moto... ninja 636 2005... dopo sei mesi ho fatto un incidente gravissimo... colpa mia da perfetto idiota che ero... tengo a precisare che io e mia madre non ci siamo mai presi e che per me venir su senza mio padre è stato durissima proprio per questo motivo... vabbè il succo del discorso è... se vedi che non è contenta lascia perdere, prenditi uno scooterone e via... io ho imparato a 20 anni che i genitori vanno ascoltati perchè non sono sempre dei rompicoglioni e certe loro scelte o prese di posizione sono a nostra difesa anche se a noi pare il contrario... ascolta tua madre... hai tutta la vita per la moto... ascolta un matto di ventanni
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Problemi esistenziali.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sempre odiato le moto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
problemi esistenziali... finch'è c'è vita & erezione c'è speranza, dice il saggio!O_O azz sergio... che incidente facesti? comunque io e la mamma siamo iper legati... molti miei conoscenti mi strainvidiano
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
veyron ma perchè non ti va bene lo scooter?
vuoi fare il figo con la moto eh ![]() ma lassa perdere la moto 125 che fa cagare al cazzo..con il rumorino brrrrrrrimmmm che sembra che esploda...prenditi come fanno TUTTI i 16enni uno scooter normale o uno scooterone..che azz ci vuole..poi puoi portarci pure le fighe dietro in motorino che vuoi di +? per l'incidente di sergio c'è il thread apposta..si è deastato di brutto |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
Quote:
io non avevo niente da perdere tanto il rapporto faceva cagare un tempo e ho solo dato la botta finale
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
macchina rulez!
31337
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
La moto è strapericolosa, e il motorino anche....posso capire le preoccupazioni di tua madre...
Io a mio figlio prenderò la macchina a 18 anni ma qualsiasi mezzo su due ruote se lo scorda (come hanno fatto i miei con me e li ringrazio per questo, anche se non l'ho mai voluto il motorino perchè capivo da solo quanto fosse pericoloso)
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
comprati il motorino piaggio mp3...ihmo è proprio figo..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
di dove sei?
città grande o cittadina piccoletta? |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Aspetta di avere una ventina d'anni e di lavorare per conto tuo; a quel punto, prendi una moto vera. Ma una 125... bah, non mi pare abbia tutti 'sti vantaggi rispetto a uno scooter della stessa cilindrata. Quote:
E pensa che gli automobilisti intorno sono ancora più pericolosi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: gli automobilisti son pericolosi sempre... Un mio compagno ha avuto un incidente in moto grazie al genio che gira senza freccia... per sua ammissione: "basta due ruote... ma grazie casco integrale!"
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
problemi esistenziali... finch'è c'è vita & erezione c'è speranza, dice il saggio!