|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho acquistato nuova batteria (per il portatile) che non va
Il mio portatile ASUS A2542DWH è un sacco di tempo che sta senza batteria poiché tutto ad un tratto non è più partito da batteria. L'avevo lasciato ad ammuffire per 2 mesi con la batteria inserita, e quando l'ho cercato di accendere dalla batteria non si è mai più acceso.
Quando inserisco il cavo di alimentazione la spia di caricamento si accende una volta su 100, e comunque la batteria non si carica. Comunque... Ho acquistato una nuova batteria che però non va. Queste le caratteristiche: Quote:
I seguenti valori corrispondono alla mia vecchia batteria: Replaces part numbers: A42-A2 Battery Type: Lithium-ion Volts: 14.8V Capacity: 4400mAh Mentre nella mia vecchia batteria è indicato questo numero: 70-N7V1B1002P e sotto c'è: A2L52421-41607DD010 Può essere che solo per questo numero (70-N7V1B1002P che differisce da 90-N7V1B1000 e da 90-N7V1B1200) la batteria non sia compatibile? Come posso verificare l'integrità della nuova e della vecchia batteria e/o del circuito di alimentazione del portatile? Il portatile non è più in garanzia. Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-12-2006 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La batteria nuova non si ricarica?
L'alimentatore funziona? Il note col solo alimentatore si avvia?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
- La batteria nuova non si ricarica, e sul portatile la spia di caricamento non s'accende neanche a disegnarla rossa col pennarello!
- Il note col solo alimentatore si avvia tranquillamente. - L'alimentatore funziona (o almeno credo di sì, visto il secondo punto). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Potresti provare a misurare la tensione di uscita nei vari poli del note per vedere se c'è corrente nel circuito di ricarica.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In attesa che chiedo di misurare la tensione di uscita a qualche amico che se ne intende, cosa altro posso fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.