|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Adsl Tiscali 640K va a 800K, possibile ?
Ciao a tutti !
Vorrei chiedere ai + esperti come si fa' a verificare la reale banda a disposizione.. Lo chiedo xche' ho una wholesale Tiscali 640, ma provando con 2 modem usb differenti, posizionando il mouse sull'icona con i due computer nella systemtray mi da' "Velocità: 799.6 Kbps" sul modem Fastrate usb 100 (il vecchio modem Alice...) e "Velocità:800 Kbps" sul modem Zyxel 630c fornito da Tiscali... E' possibile che abbia davvero questa banda avendo un abbonamento 640 K? Oppure sono i modem che non indicano correttamente la vera banda assegnatami da Tiscali ? Mi hanno detto che essendo abbastanza vicino alla centrale beneficio di qualche Kbps in +, altri invece che non essendo sfruttata al max la banda disponibile nella mia zona, Tiscali la sfrutta in questo modo, cioe' assegnando un po' di banda in + dove possibile in modo da evitare sprechi... Come stanno le cose ? Tnx a lot 4 any help !!! EDIT: ho provato su speedtest.net e mi ha dato 779K la prima volta, poi ho avuto risultati inferiori nei controlli successivi... Ultima modifica di schumy2006 : 07-12-2006 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Nessuno puo' aiutarmi ?
Come deco interpretare la velocita' indicata sull'icona con i 2 computerini nel system tray ? (Mi indica 799.6 Kbps ma ho un abbonamento 640 Kbps..)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
è normale, 800k è il valore della portante, poi 640 è la velocità effettiva
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah, GRAZIE, ora e' un po' + chiaro...
Pero' spesso quando scarico ad esempio con getright mi da' valori tipo 80Kbps max e 75k di velocita' media.. Boh... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
E comunque dovresti essere upgradato a 2 megabit a breve... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.