|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma i cavi VGA sono tutti (più o meno) uguali?
ciao a tutti.
oggi vado in un negozio di elettronica per acquistare un cavo VGA per il mio monitor CRT da 19 pollici. a quel punto, con mia sorpresa, il negoziante mi dice: "spiacente, abbiamo solo cavi che vanno bene per i monitor fino a 17", quelli per i 19" sono finiti". al che io domando dove sta la differenza, pensando fino a quel momento che non ce ne fossero...e lui mi risponde che si tratta di una fantomatica differente portata del segnale. ma è vero? qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? grazie! deckart
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
up
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Bella domanda. Nel senso che mi verrebbe da dire che quel commesso ha detto una boiata. Io ho avuto crt da 17 e 19" ed il cavo era uguale. Diversa portata? Mah...sono perplesso, però non ci giurerei se dovessi...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Diverso, direi che è pignolo, ogni cavo ha una sua banda passante, logicamente un 19 pollici potendo gestire segnali maggiori di un 17 necessita anche di un maggior flusso dati, però il monitor si vede sempre vedrai magari nn al massimo delle possibilità, ma la maggioranza della gente nn se ne accorge perchè manco regola bene il monitor
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.