|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Chi di voi ha il duplicatore segnale audio/video per decoder
Mi hanno regalato questo aggeggio che serve x vedere il decoder sul televisore in un'altra stanza, sono 2 pezzi un ricevitore e un trasmettitore, li ho collegati entrambi, uno al decoder e il ricevitore alla tv, metto a/v sul telecomando, il segnale arriva nel senso che si vede la schermata nera ma non riceve nessun canale, ne' si sente niente....
Grazie a chi risponde. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sezione errata ?
Ok, come li hai settati ? Hai inserito tutte le prese ? (Scart, Audio, Video... ) Almeno l'audio funziona ? Molti di questi apparecchi hanno 4 canali di trasmissione, vedi se sul trasmettitore è impostato lo stesso canale del ricevitore. Ultima modifica di GrandeLucifero : 07-12-2006 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
sezione errata
io c'ero |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Aiuto [edit] !
Ultima modifica di FreeMan : 07-12-2006 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
finitela di spammare.. segnalate se credete sia sezione errata ma evitate di scrivere messaggi inutili per farla chiudere
se continuerete verranno presi provvedimenti >bYeZ<
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non va neanche l'audio, uno dei 2 cavetti ha la scart incorporata e l'ho messo alla tv ricevente, l'altro cavetto ha i 3 spinotti colorati
quale sara' l'arcano mistero ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
O anche che la scart adattatore che hai usato è di ingresso e non di uscita (sono diverse)... O magari sei un po' lontanuccio |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Mi sembra la più probabile se non hai invertito rx con tx
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
trasm. e ricev. c'e' scritto quindi non è questo, pero' il fatto della scart.... devo controllare. come faccio a sapere se è una scart in entrato o uscita ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Dovrebbe esserci scritto in o out oppure c'è un selettore...
hai collegato tutto come nel manuale ? ![]() (apparte la scart aggiuntiva...) Oppure con un multimento rintraccia a quali pin fanno capo
Ultima modifica di GrandeLucifero : 07-12-2006 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
multi che ?
Niente da fare ho provato di tutto, cmq il segnale arriva perche' se mi metto davanti al ricevitore la tv fa le strisce, segno quindi che i due si vedono tra loro, solo che non arriva l'audio e il video Ho provato anche a cambiare i 4 canali ed entrambi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altra cosa ho eliminato l'adattatore scart che poteva creare problemi ed ho attaccato i fili direttamente all tv (c'erano le entrate) quindi neanche questo e' il problema...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ho il manuale.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si, niente... mi sa cge e' rotto...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
A che scart del decoder lo hai connesso?
Controlla che la scart sia settata su segnale videocomposito in out. NN ha una antenna da orientare?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il decoder ha 2 uscite ua tv e una videoreg. cmq le ho provate entrambe. Le antenne da orientare ce l'ha sia il ric. che il trasm. ma ripeto tra loro si vedono (almeno credo) solo che non arriva segnale
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Settato l'ingresso giusto del tv?
Cmq capita che qualcuno nn funzioni
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si ho provato sia con scart da dietro alla tv , sia davanti con gli spinotti (è una mivar)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.