|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/19487.html
Un'azienda giapponese propone un mouse che permette lo swich veloce fra impostazioni per un utilizzo con mano destra o sisintra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Eheheh ... buffo ma forse utilissimo nelle aziende dovo i pc sono usati su più turni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
geniale e utilissimo: mi sa che lo ordino x l'azienda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
ma lol... tutto questo per evitare di andare dal Pannello di Controllo e settare la relativa opzione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
20 euro c'è scritto
l'idea è buona, meglio di tante altre cose inutili che vengono messe sui mouse... la mia ragazza (mancina), si è abituata ad usare il mouse con la configurazione tasti per destri, pur usandolo con la sinistra, per evitare di litigare con suo padre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
In teoria se tutte le persone che usano quel pc hanno un proprio account utente, le preferenze non andrebbero cambiate, perchè in ogni profilo ci sarebbe l'impostazione giusta :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Ma è così difficile per i mancini usare il mouse con la destra?
Io su in appartamento a TN sto con due coinquilini mancini, ed entrambi sono abituati ad usare il mouse con la destra... Per me é solo questione di abitudine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
nessuno in pratica usa account diversi su un computer... diciamo che il 99% non lo fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
Quote:
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
guardate ragazzi io sono tra i mancina e purtroppo come si è detto visto che dobbiamo adattarci ci sono vari livelli di adattamento.
chi riesce a sistemarsi utilizzando mouse a destra e tasti per destri chi riesce a usare tastidestri mettendosi il mouse a sinistra(tipo me^^) chi invece deve avere mouse a sinistra e tasti mancini. di qui il mio odio per i mouse ergonomici che in teoria dovrebbero essere anche x mancini ma la copia sx non si trova mai. invece la razer fa mouse universali che possono essere utilizzati da tutti! questo gia mi pare un mouse che puo essere utilizzato gia in conf destra o sinistra senza il bisogno dello switch per i tasti. cmq idea carina senza contare che il prob maggiore visto che è a filo è che cmq il mancino tenderà a spostarsi il mouse dalla parte sinistra dello schermo e se il filo non arriva farà un bordelloi per spostarlo sopra di esso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
mi sembra di aver letto che ci sono vari gradi di mancinismo e non dipende solo dall'"abitudine".
io rientro nel secondo caso come catan, mouse a sinistra con i tasti normali. quoto il discorso dei mouse ergonomici anche se ci sono ditte che non ci dimenticano. ad esempio ora sto usando l'ottimo mx300 della logitech. perfettamente speculare quindi bbono per una mano e quell'altra :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Pensate anche nelle università cove ci sono un sacco di pc che vengono usati da un sacco di studenti, e l'accesso al pannello di controllo è interdetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
|
Giustissimo nelle università sarebbe molto comodo ma anche negli internet point e in molti altri luoghi dove usufruiscono del pc moltissime persone diverse per periodi brevi. L'idea è secondo me da apprezzare anche se facendo un po' di prove (io sono destro) ho notato un po' di impaccio nell'usare il mouse con la sinistra ma nessuna difficoltà a tenere i tasti per mancini; in quel caso è solo una convenzione alla fine (IMHO).
Ultima modifica di retnilps : 08-12-2006 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
senza parole
io sono mancino e nn vedo l' utilità di spendere soldi inutili, che inventino piuttosto le forbici per mancini. stronzate inventate da destrimani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma piuttosto che dire se è una buona idea o meno, io vorrei sottolineare che quel mouse varrà non più di 5 euro, altro che 20! E' un banalissimo mouse, magari ottico ok, ma in aggiunta ha una semplicissima levetta che non fa altro che scambiare il segnale dei pulsanti. Uuuuuh ma che genialata! Genius e Logitech li facevano eoni fa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Con un design così accattivante venderà sicuramente milioni di pezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non si diceva "destrorsi"? o_O
Ad ogni modo pur non essendo nè ambidestro nè mancino se serve riesco benissimo ad usare il mouse con la sinistra.. sinceramente non mi sembra così difficile usare il mouse, anzi. Ultima modifica di Diablix : 08-12-2006 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si ma...windows accetta centinaia di mouse all'unisono, anche se funzionano muovendo lo stesso cursore, quindi attaccare 2 mouse, uno destro e uno mancino (in molti c'e' la possibilita' di fare lo swithc dei tasti), allo stesso PC ed usare quello preferito, non mi sembra una soluzione cosi' abominevole;
ci sara' solo un mouse in piu' sul desktop.. PS: anni fa' mi chiesi se ci fosse un driver per win che poteva usare 2 mouse che pilotassero 2 cursori indipendenti; con certi programmi sarebbe realmente utile manovrare con tutte e due le mani |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.