|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Asus A7N8X - In protezione dopo manutenzione..
Ciao Ragazzi.. ho un problemino abbastanza serio sul pc della mia ragazza..
Da qualche tempo il pc le si spegneva completamente di colpo,sabato scorso apro il case per dare una controllata e una bella pulita alle ventole e dissipatori,rimonto il tutto e i problemi sono diventati seri.. Dapprima nn faceva l'avvio e continuando a tentare il riavvio per puro caso sono riuscito ad accedere al Bios e ho controllato temperature e voltaggi che sembravano perfetti... ma poi,al successivo riavvio il monitor rimane in stand-by,e dopo qualche secondo il pc si spegne completamente,come se ci fosse una protezione contro qualche sovraccarico.. Alchè ho provato a togliere dapprima i banchi Ram e a riavviare,e il problema si ripresenta,poi ho scollegato tutti i lettori e hdd,lasciando solamente processore,ventola (abbastanza rumorosa e da sostituire) e scheda video.. anche in questa configurazione si è ripresentato il problema,fino a quando ho tolto addirittura la cpu,e senza cpu sembra che la fantomatica protezione nn entri in funzione,ovvero le ventole continuano a girare fino a quando nn stacco corrente.. La Mainboard è una Asus A7N8X socket 462 con procio Amd e in tutte le configurazioni provate nn ho sentito alcun bip di errore... Secondo voi cosa puo' essere saltato ? So che è complicato fare una diagnosi veloce e attendibile senza pc sottomano,e senza sostituire per gradi i vari componenti,,ma siccome dovrei procurarmi i pezzi a "colpo sicuro" dal momento che nella sua zona nn ci sono rivenditori hardware e fino al 14 nn posso tornare da lei... beh,confido in voi datemi una manina a me viene da pensare alla cpu,dal momento che ho notato subito appena smontato il dissipatore,che la pasta termoconduttiva era veramente ai minimi termini e ben "bruciacchiata" e in piu aggiungo pure la ventola con qualche problemino di rotazione.. .. HELPME |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
possibile che nessuno sappia dirmi nulla ? O_o
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.