|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Impossibile installare windows
Aiutatemi a risolvere questa cosa:
Sempron 64 2800+ nuovo mobo Ecs KV1 nuova resto del sistema funzionante e supercollaudato. L'hard disk che ho a disposizione è un PATA. Avvio l'installazione di windows e quando premo invio per cominciare l'installazione il floppy si accende e non va più avanti. Stacco il floppy e mi fa arrivare all'accettazione della licenza: premo F8 e rimane alla ricerca di precedenti installazioni di Windows! Così a naso è come se non riuscisse ad accettare la mancanza di un H.D. SATA! Se provo a disabilitare il controller SATA nel bios. il PC si blocca al POST e l'unica è pulire il CMOS. Ho già aggiornato all'ultimo bios che risolve "Fixed RAID cannot install WinXP issue", ma non cambia niente, anche perchè non c'è nessun raid. Che posso fare? Non sarà mica difettosa la mobo?
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova a controllare meglio nel bios, oltre a poter disabilitare il controller raid, spesso è possibile anche cambiargli configurazione (da raid, a sata singoli a compatibile....), inoltre vedo sul sito http://www.ecsusa.com/downloads/down...to=Motherboard che è possibile scaricare un driver per il controller raid, vedi se ti fa creare un floppy da far caricare a windows in fase di installazione (se non ricordo male: F6 per installare driver di terze parti).
Il fatto che il floppy si accenda e resti acceso spesso è dovuto ad un errato collegamento del cavo dati (al rovescio o shiftato) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Anche se il floppy coi driver raid serve solo se effettivamente ne costituisci uno, ci ho provato lo stesso ma non è servito. Il floppy non rimane acceso al boot (cavo invertito) ma quando mi chiede "per installare windows premere invio". Cmq ci ho riprovato un paio d'ore fa, e adesso si riavvia anche prima di quel punto!
![]()
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.