Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 17:14   #1
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Controllare da remoto il pc

Salve,il pc della mia università che uso per connettermi ad internet ha una velocità pazzesca.Lo uso anche per scopi non propriamente universitari,tipo P2P...tanto di banda ne ha da vendere...Ora volevo chiedervi come potrei fare a controllarlo in remoto,visto che nel weekend non ho possibilità di accedervi.Premetto che il pc si trova in una piccola rete locale di 3 computers,mentre a casa ho una semplice connessione ad alice.Vi prego,mi date una mano?Sono veramente inesperto di reti...
Grazie

Ultima modifica di Bembotto : 03-12-2006 alle 02:25.
Bembotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:42   #2
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
per piccola rete locale intendi che e' scollegata dal resto della dell'universita'?
avete una connessione separata?

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:53   #3
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto
Salve,il pc della mia università che uso per connettermi ad internet ha una velocità pazzesca.Lo uso anche per scopi non propriamente universitari,tipo P2P...tanto di banda ne ha da vendere...Ora volevo chiedervi come potrei fare a controllarlo in remoto,visto che nel weekend non ho possibilità di accedervi.Premetto che il pc si trova in una piccola rete locale di 3 computers,mentre a casa ho una semplice connessione ad alice.Vi prego,mi date una mano?Sono veramente inesperto di reti...
Grazie
Beh implicazioni legali a parte (ma attenzione che stai rischiando non poco), se ti va il p2p allora probabilmente va tutto o quasi.
Quindi potresti usare Ultra VNC e dire al lato server (VNC Server sul pc in Uni) di contattare il lato client a casa tua (VNC Client da te, e con fw sul tuo pc di casa spento o regolato per far passare la chiamata).

Non sto ad entrare nei dettagli, ci sono molte fonti di informazione al riguardo su internet, comunque dovresti:

a) Fare in modo di localizzare in internet (indirizzo ip) il tuo pc che essendo Alice ha un ip dinamico che quindi cambia da connessione a connessione. Quindi probabilmente dovresti usare un un nome registrato su un Dynamic DNS (tipo Noip.com)

b) Fare in modo che se la connessione cada, VNC Server ricontatti più volte il tuo pc di casa. Che ne so fare un batch in loop che apre Vnc server e lo fa connettere a te, se questo non avviene (o dopo che è avvenuto la comunicazione cade), allora il batch riparte da capo (insomma ci prova all'infinito, con magari un tempo di attesa tra una prova e l'altra)

c) Mettere Vnc Client sul tuo pc di casa in Listen Mode (in attesa che il server si colleghi) e con il tuo firewall di casa (ed eventualmente il router adsl se ne usi uno) fare tutte le configurazioni necessarie affinchè la comunicazione possa avvenire (ossia permettere a qualcuno dall'esterno di collegarsi alla porta usata da vnc client)

Ciao

PS
Mi stupisce che l'amministratore di rete della Università ti dia cosi' tanta libertà.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:41   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto
Grazie
Se capisco bene...se no fai finta che non abbia detto niente...stai attento che gli amministratori di rete di unina fanno segnalazione direttamente al rettorato quando vedono traffico sulle porte ben note. (Ho testimonianza diretta, non faccio terrorismo). La libertà la lasciano però...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:51   #5
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
gli amministratori sanno sempre tutto
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 19:04   #6
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Raga,non pensavo fosse una cosa illegale...a sto punto non voglio guai e rinuncio.Grazie a tutti per le pronte risposte.Il forum come al solito è impeccabile.Grazie a tutti
Old 02-12-2006, 19:09   #7
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
E poi tieni presente che Emule ha implementato dentro sè un piccolo server web con cui puoi manipolare da remoto i download...
Nella mia uni per accedere ad ogni fetido PC ci vuole user e pass che ti da la segreteria e se vuoi portare il portatile e attaccarlo all'ethernet devi registrare l'ind. MAC in segreteria...
Tra l'altro sono chiuse tutte le porte sul quel dannato server...
C'è gente che fa passare emule con l'HTTP tunneling ma viene uno schifo...
Se ti posso mettere in guardia comunque guarda che conosco storie del genere finite male...

p.s.: L'admin nella tua università chi è Peppe NNappa o Pinco Pallino o Malgioglio ?
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian