|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Wind condannata a risarcire 130mila utenti
Wind condannata a risarcire 130mila utenti
- di Redazione - Il Tribunale di Torino ha condannato Wind per l'inadempimento dei contratti «Solo Infostrada» per la telefonia fissa, che promettevano agli utenti di non pagare più il canone. Ne dà notizia il Movimento consumatori, il quale sottolinea che la sentenza riguarda 130mila persone e quantifica la sanzione in almeno 80 milioni. La società, comunque, farà ricorso. La campagna pubblicitaria era stata lanciata nel 2001 da Infostrada, oggi incorporata da Wind. Già nel 2002, spiega la nota, «l'Antitrust aveva sanzionato Wind per pubblicità ingannevole, riconoscendo che, su 138.178 contratti «Solo Infostrada» conclusi da Wind, i consumatori che avevano ottenuto l'accesso diretto all'ultimo miglio e che quindi non pagavano più il canone alla Telecom, erano solo 690». Il Movimento consumatori ha quindi citato in giudizio Wind-Infostrada con un'azione collettiva e il Tribunale di Torino ha ora accolto le sue richieste. «Entro il prossimo 25 gennaio 2007, Wind dovrà attivare il servizio in accesso diretto a tutti i consumatori che hanno sottoscritto il contratto Infostrada e comunque dovrà inviare ai clienti una lettera con la quale, riconoscendo di non aver adempiuto ai contratti «Solo Infostrada», si impegna a restituire tutti i canoni pagati alla Telecom a partire dal giorno della sottoscrizione del contratto», conclude la nota. (Il Giornale)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ho come l'impressione che in appello la sentenza verrà rivista....sarebbe troppo giusta per essere una sentenza italiana.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
riguarda però solo vecchi contratti perché io il canone telecom ho smesso di pagarlo poco dopo aver stipulato il contratto con wind
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Sarò folle, ma io preferisco pagare il canone TL e avere i servizi...piuttosto che andarmi a cacciare in stuazioni spiacevoli, soprattutto lato adsl (vedi ad esempio Infostrada con cui stavo andando...) non si preoccupi che l'adsl infostrada da lei arriva..mi dicevano..salvo poi scoprire che funziona a risorse: se c'è bene..altrimenti se sono occupate, ti attacchi al Tram per anni....
Comunque spero che paghino il dovuto a questi 130 mila sventurati |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Io sono uno dei 130mila!! non so per quanti anni abbiamo aspettato il fantomatico distacco "Solo Infostrada" dalla telecom
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 01-12-2006 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Io subii lo stesso inganno;allettato dalla pubblicità, chiesi il passaggio ad infostrada a fronte del loro impegno a rimborsarmi il canone fino a quando non avessero provveduto a "staccarmi" da telecom. Come potete immaginare, del rimborso nemmeno a parlarne,così mi ritrovai a pagare il nuovo canone infostrada(avevo scelto un abbonamento di tipo flat),accanto a quello tradizionale Telecom.La cosa riprovevole è che dinnanzi alle mie rimostranze mi si rispondeva che "avevano avuto problemi tecnici gravi";ma intanto continuavano a pretendere l'intero importo del loro canone. Così', ormai inviperito, continuai ad utilizzare il loro servizio per parecchi mesi, ma senza più pagarlo,forte del fatto che,quando lo avessero interrotto, avrei potuto riutilizzare automaticamente telecom.Così è stato... Alla fine c'ho guadagnato parecchio,anche se ho dovuto scrivere 4 righe ai loro avvocati......fanculo! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.