|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
|
acquisto cpu
quando ho acquistato l'ultima cpu(che nn ho ancora montato) il commesso del negozio ha aperto la scatola togliendo il sigillo di fabbrica intel, ha preso il processore e ci ha scritto sopra con un pennarello a punta fine il numero della garanzia....ma vi pare na procedura regolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Messaggi: 1310
|
No per quello che mi consta procedura assolutamente irregolare,come prima cosa
non credo abbia usato un braccialetto antistatico procedura indispensabile quando si maneggia materiale di questo tipo, secondo nessun tipo di sostanza deve essere applicata sulla superficie della cpu ad esclusione della pasta o pad termico, terzo una manomissione del genere potrebbe portare per assurdo (da parte di Intel) anche un'eventuale invalidamento della garanzia per uso non corretto del processore. Per questi ed altri motivi questo modo di agire a mio parere è totalmente irregolare e fossi in te lo farei presente al titolare del negozio ![]() Ultima modifica di Pangasius : 28-11-2006 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
|
quindi che mi consigli di fare?credi sia il caso di far sostituire la cpu?(il problma è che nn credo me la sostituiscono perchè se chiedi la sostituzione loro testano il prodotto prima...e credo funzioni bene nonostante nn l'ho ancora montata)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Messaggi: 1310
|
Credo che dovresti far presente al titolare l'assoluta irregolarità
della procedura e provare comunque a chiedere la sostituzione, anche se ritengo sarà difficile ottenerla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
|
infatti...vabè speriamo nn mi crei problemi per sto motivo, visto che cmq nn credo me lo sosituiranno mai..
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Messaggi: 1310
|
Prego figurati
almeno cerca di fargli capire che una ditta seria e competente non applica queste procedure totalmente inappropriate!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
|
ad ogni modo,per concludere, credi che il rischio di un qualsiasi danno causato da quella porcata sia concreto e probabile?
rigrazie(se è così ho buttato 300 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Messaggi: 1310
|
No non credo che la cpu sia danneggiata comunque se non dovessero
cambiartela prima di installarla puliscila bene con del cotone e dell'alcool isopropilico e usa una buona pasta termica tra procio e dissipatore. Ciao e .....buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
|
Rischi no, se l'ha solo preso e scritto sopra col pennarello non dovrebbe esser successo proprio nulla, però è una cosa da non fare (sia maneggiare il procio senza protezione, che scriversi sopra col pennarello
![]() ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
|
ho mandato una mail di protesta al negozio che tra l'altro è un negozio in franchising di roma tra i più gettonati e mi hanno risposto così:
"Salve, La procedura viene utilizzata ogni volta che vendiamo un processore e le garantiamo che non ha mai procurato nessun effetto negativo, circa la integrità e la funzionalità del prodotto. Per quanto riguarda la garanzia, la informo che, qualora il prodotto risultasse non funzionante, saremo noi a garantirle la sostituzione in garanzia, in ottemperanza alla normativa vigente." ...bah..stiamo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
|
Il fatto che loro usano sta procedura non significa un caxx, è sbagliato e stop
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1738
|
più che altro mi chiedo che senso abbia scrivere sul processore il numero della garanzia: non farebbero prima a trascrivere il seriale ?
![]()
__________________
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
Messaggi: 105
|
da profano, farei una telefonatina alla Intel.
che ne so,,, ci sarà una sede italiana per spiegare il problema, no? e vedi cosa ti dicono, se le info che ti danno, sono contrastanti con quello che dice il negozio,,,,,, l'Intel dovrebbe fare il culo al negozio. p.s. non sono un avvocato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
|
Sinceramente spero di risolverla in modo più semplice assemblando il pc e sperando che la cpu funzioni come deve....in fondo si tratta solo di un po di inchistro in un angolino del "coperchio" metallico applicato con una pennarello con la punta molto sottile....non so poi se è danneggiato cmq è in garanzia dal negozio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
sicuramente non è l'ideale, non è certo prevista da intel...
i 2 anni vengono forniti dal venditore semplicemente mostrando la prova d'acquisto e il componente difettoso...al massimo scrivevano il seriale su un foglio il pennarello non fa niente alla cpu, neanche fosse un colpo di cacciavite...la placca c'è per quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.