|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vmware server 1.0.1 su linux: shared folder???
Quando utilizzavo vmware workstation c'era una "bellissima" funzione chiamata shared folder che mi permetteva di convidere una cartella da me scelta per il passaggio di dati da "host" a sistema operativo virtuale.
Ora, sto provando vmware server 1.0.1 free. Ho installato win xp e vorrei utilizzare la stessa funzione. Quando installo le vmware tools scelgo anche le shared folder, ma una volta finito di installare non riesco a trovare dove configurarmi il tutto. Magari mi sto perdendo nel classico bicchiere d'acqua, ma non ne esco: suggeimenti? Grazie e ciauz!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
da quel che so io(non prenderlo per oro colato) una delle differenze tra workstation e server è che in quest'ultima non c'è la possibilità di avere una cartella condivisa tra so host e so guest......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non conosco la versione Workstation , ma in quella server non ho mai visto questa caratteristica.
puoi comunque esportare i filesystem con un filesystem di rete come nfs o samba come se fossero due host differenti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Peccato...ci speravo quando ho installato le vmware tools:
![]() Vabbè, niente soluzione semplice. "puoi comunque esportare i filesystem con un filesystem di rete come nfs o samba come se fossero due host differenti.": nfs non l'ho mai usato e non saprei da dove iniziare.....samba ho provato 2 volte a configurarlo e due volte non ci son riuscito (nonostante il nr. infinito di guide sul web)!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.