Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 13:18   #1
GraficoPazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Collegamento di rete tra pc e portatile: non funziona. URGENTE

Ciao.

Vorrei collegare in rete un pc ed un portatile mediante la scheda di rete di ognuna di loro. Il pc dovrebbe essere la base (chiamiamola così) da dove mi collego abitualmente ad Internet e dove ho le cartelle di lavoro. Il portatile dove lavorerò attingendo i file di archivio dal pc e utlizzando la connessione ad Internet di quest'ultimo (che appunto la condividerà con il portatile).

La connessione ad Internet avviene con una flat mediante modem USB, in pratica è una 2.a rete che anziche passare per un vero e prorpio router passa mediante il modem.

E qui casca l'asino: premetto che ho cercato nel Forum ed in altre parti, ma il problema non arrivo a risolverlo.

Quando collego il pc ed il portatile in rete innanzitutto ognuno di loro mi dice che la rete non funzionerà al meglio (non funzionarà Internet e la condivisione di file etc.) Il vero problema è che se io arrivo a questo punto dopo... non funziona neanche più l'adsl e non arrivo a collegarmi ad Internet come installando la rete mi cambiasse anche l'impostazione della rete 2 di connessione ad Internet.

Ho provato a fare il collegamento in rete tra i computer seguendo la connessione guidata ma NON ho risolto niente. Ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe dare qualche spiegazione? Attenzione: le modifiche che mi verranno proposte devono tenere conto che NON mi devono modificare il collegamento di rete per accedere ad Internet perchè in caso contrario non potrò più leggere le eventuali risposte che mi posterete.

Ciao GraficoPazzo
GraficoPazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:42   #2
Nestas
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: tra PD e VE
impostati gli ip fissi, ad es:
sul fisso metti ip: 192.168.1.1 subnet:255.255.255.0
sul portatile metti ip: 192.168.1.2 subnet: 255.255.255.0 gateway:192.168.1.1

per i dns, dipende dal tuo operatore, se hai alice sono 151.99.125.2 e 151.99.125.3

p.s.: dal fisso, devi impostare anche la condivisione della connessione.

Modem? Router? S.O.?
Nestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:31   #3
GraficoPazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Dal Fisso deve impostare anche la connessione condivisa Internet. Ho il modeM ALICE usb (sembra più un router nel senso che per collegarmi alla rete web non devo effettuare una connessione ma quest'ultima è gia in funzione al momento che entro nel sistema operativo: mi spiego?).

Il s.o. è windows xp professional nel fisso, windows xp home nel portatile. Dove metto gli IP fissi? Nelle proprietà delle schede di rete per il collegamento tra pc? Non è che dopo mi va in conflitto la connessione diretedi Alice?

Ciao
GraficoPazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:25   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
up
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian