|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema file di paging
Ragazzi, sono all'ultimo stadio della disperazione.
Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo del mio problema, quindi posto qui sperando che qualcuno sappia aiutarmi. Recentemente ho formattato il mio HD, modesto hd da 40gb, creando 2 partizioni: una da 20 GB sul quale ho installato Windows XP (con partizione formattata FAT32), l'altra da 19 GB sulla quale ho installato Linux. Linux funziona perfettamente ma il problema è che ogni volta che faccio il boot da windows, all'avvio poco prima di visualizzare il desktop mi compare il seguente messaggio di errore: Quote:
Allora io sono andato su Pannello di controllo > sistema > avanzate > prestazioni > impostazioni > avanzate > memoria virtuale > cambia Qui ho alzato i valori di dimensione iniziale e dimensioni massime settando rispettivamente 2000 MB e 2200 MB. Ho riavviato il pc ma non cambia nulla; all'avvio compare sempre lo stesso messaggio di errore e tutto il sistema sembra molto rallentato. Allora ho provato nuovamente ad alzare i valori a 4000 e 4100 ma non cambia nulla. Ho provato insoltre a settare "Dimensioni gestite dal sistema" ma non è cambiato nulla. Ora ogni volta che provo ad andare a cambiare la dimensione del file di paging mi compare inoltre questo messaggio: Quote:
Se può essere utile ho installato il Service Pack 2, senza che cambiasse nulla. Non ricordo esattamente ma la mia scheda madre dovrebbe essere o una Asus KM400A o KM266 e il mio processore è un AMD Athlon XP 3000. Spero che possiate aiutarmi perché sono disperato. Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
i driver della scheda madre sono installati? hai provato a installare xp su una partizione NTFS e non FAT32?
bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova, ma a tuo rischio e pericolo, sopratutto se hai meno di 512mb di ram e hai prg attivi x oltre la quantità di ram disponibile...
settalo come zero, riavvia, e rimettilo come vuoi tu.
![]() |
#4 |
Member
|
Non è possibile settare la dimensione a 0 MB perché dice che la dimensione minima deve essere 2 MB. Provando a settare a 2 MB però non succede nulla.
Ho provato a selezionare "Nessun file di paging" ma il problema rimane lo stesso. Non è che esiste un modo per risolvere, prima di riformattare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
scusa una domanda molto scema: ma sui 20giga quanto è lo spazio occupato dal SO e dai programmi ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Spazio disponibile: 4,29 GB Quote:
Sembra qualcosa di insormontabile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo però che se lo spazio occupato è 15gb + almeno altri 2gb di file di paging, è cmq evidente che la velocità di esecuzione dei programmi sarà rallentata all'approssimarsi del riempimento totale dell'hd.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Ho postato queste notizie
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.