Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 17:28   #1
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
acer, ma è cosi' schifosa ?

Salve a tutti,
ho sentito in giro che la Acer ultimamente si comporta male in assistenza e ha prodotti di bassa qualità costruttiva, è vero o sono voci infondate ???
SOlo per curiosità , il mio hp lo tengo stretto !

e Grazie !
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:42   #2
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Salve a tutti,
ho sentito in giro che la Acer ultimamente si comporta male in assistenza e ha prodotti di bassa qualità costruttiva, è vero o sono voci infondate ???
SOlo per curiosità , il mio hp lo tengo stretto !

e Grazie !
Per quanto mi riguarda io sono, e sono stato, anche possessore di acer. Posso dirti che qualitativamente sarà anche un pò inferiore ad altre marche, ma a parità di prezzo ha un hardware più elevato.
Ho avuto a che fare un po di volte con l'assistenza e mi hanno risolto sempre tutto (nel periodo di garanzia) anche se con tempi più lunghi rispetto ad altri (esempio hp).
Poi secondo me su qualsiasi statistica risulterà sempre che in media sono gli acer al primo posto ad essere stati in assistenza, ma credo che acer abbia anche un numero più elevato di pezzi venduti quindi se abbiamo una media del 10% come esempio in assistenza:
se acer vende 100 pezzi 10 vanno in assistenza;
se hp vende 10 pezzi 1 va in assistenza.
....... riflettete gente riflettete........
Old 25-11-2006, 17:44   #3
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da giuare
Per quanto mi riguarda io sono, e sono stato, anche possessore di acer. Posso dirti che qualitativamente sarà anche un pò inferiore ad altre marche, ma a parità di prezzo ha un hardware più elevato.
Ho avuto a che fare un po di volte con l'assistenza e mi hanno risolto sempre tutto (nel periodo di garanzia) anche se con tempi più lunghi rispetto ad altri (esempio hp).
Poi secondo me su qualsiasi statistica risulterà sempre che in media sono gli acer al primo posto ad essere stati in assistenza, ma credo che acer abbia anche un numero più elevato di pezzi venduti quindi se abbiamo una media del 10% come esempio in assistenza:
se acer vende 100 pezzi 10 vanno in assistenza;
se hp vende 10 pezzi 1 va in assistenza.
....... riflettete gente riflettete........
Concordo...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:49   #4
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Grazie

Comunque che vende piu' acer non è vero.
Quella che ha venduto di piu' è stata HP seguita a ruota da Dell !
Old 25-11-2006, 19:09   #5
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Quote:
Grazie

Di che anno stiamo parlando?
sei vai dal 2004 indietro non credo sia proprio cosi.....
Old 25-11-2006, 20:04   #6
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

ma infatti siamo nel 2006
Old 25-11-2006, 20:14   #7
rodymar5
Senior Member

L'Avatar di rodymar5

Città: Monsummano Terme(PT)
io ho avuto un sony vayo che dopo due mesi lo ho dovuto mandare a riparare.da circa 8 mesi ho un acer e non mi ha mai datto dei problemmi.Speriamo bene.
CM 690II lite USB 3.0|OCZ ModXstream Pro 500w|Phenom II X4 955@3,8GHz cooled by Thermalright Silver Arrow|Gigabyte GA-970A-UD3|CORSAIR DDR3 8GB PC-10666 1333MHZ XMS3 (4X2GB)|ssd samsung 840 120gb sata 3 +samsung F3 500gb+wd10ears 1tb|GTX 275|
rodymar5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 21:23   #8
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Quote:
ma infatti siamo nel 2006
Appunto! credi che le statistiche siano fatte con i note acquistati il mese scorso??
Old 25-11-2006, 21:38   #9
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

no, risaliranno al primo-secondo trimestre 2006
Old 25-11-2006, 22:07   #10
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Quote:
no, risaliranno al primo-secondo trimestre 2006
Chiedi un pò in giro e vedrai chi ha mandato il pc in assistenza se lo ha fatto nei primi 3/6 mesi o anche dopo 8 mesi se nn di più!

Ultima modifica di giuare : 25-11-2006 alle 22:10. Motivo: errori digitazione
giuare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 00:14   #11
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ma la acer dovrebbe aver superato la dell nel mercato dei notebook, almeno così c'è scritto nel sito acer, se avete una classifica più chiara potreste linkarla.
http://www.acer.it/acereuro/page92.d...&crc=956644203
Old 26-11-2006, 00:23   #12
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè in italia su 100 computer mi sa che solo 10 sono stati acquistati tramite internet e non credo che in italia dell venda piu' di acer.
acer è sempre ai primi posti e in italia vende molto.
anche a me interessa la cosa poi per carità abito vicinissimo al centro acer di milano(che in verità è a lainate) e nella sfortuna almeno sarei vicino al centro assistenza.
vorrei sapere anche io un pò la facenda, ho un amico che maledice acer perchè dopo 3 interventi in assistenza il suo nb con un pentium 4 dopo una mezz'ora si spegne perchè scalda troppo.
io vorrei prendere un aspire 3103 perchè per 599 euro è ben dotato ma ste voci mi fan paura.
senza contare che leggo che pare che acer monti hd da 4200 e 5400 giri così come capita e che i masterizzatori dvd usati spesso sono scadenti non ho esperienza dirette ma così non si fa
Old 26-11-2006, 00:37   #13
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
io sto scrivendo da un ACER che ormai ha quasi 3 primavere sul groppone: mai un problema...l'ho acquistato perchè al tempo era l'unico NB sotto i 1000€ ad avere una scheda grafica dedicata (e non quella shared), 512mb di ram ed una CPU mobile (un XP-M).
Ok, forse hanno un po' risparmiato sul monitor che non è proprio esente da critiche (l'angolo di visuale un po' ristretto), ma il PC fa il suo dovere
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 01:06   #14
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
bhè in italia su 100 computer mi sa che solo 10 sono stati acquistati tramite internet e non credo che in italia dell venda piu' di acer.
acer è sempre ai primi posti e in italia vende molto.
anche a me interessa la cosa poi per carità abito vicinissimo al centro acer di milano(che in verità è a lainate) e nella sfortuna almeno sarei vicino al centro assistenza.
vorrei sapere anche io un pò la facenda, ho un amico che maledice acer perchè dopo 3 interventi in assistenza il suo nb con un pentium 4 dopo una mezz'ora si spegne perchè scalda troppo.
io vorrei prendere un aspire 3103 perchè per 599 euro è ben dotato ma ste voci mi fan paura.
senza contare che leggo che pare che acer monti hd da 4200 e 5400 giri così come capita e che i masterizzatori dvd usati spesso sono scadenti non ho esperienza dirette ma così non si fa
quello dei Pentium 4 è un problema già noto sui desktop, figurati sui portatili dove la dissipazione è ridotta all'essenziale. Sono CPU che scaldano troppo, si sa, montarle sui portatili è stata una scelta sbagliata sin dall'inizio, tant'è vero che non è solo Acer ad aver avuto problemi di questo tipo sui notebook, ma anche le marche più blasonate.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 07:44   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
hai ragione ma nel caso da me riportato lo straordinario non è il p4 che scalda troppo ma il portatile che dopo 3 rientri non viene mai reso funzionante, non viene proposta la sostituzione e intervento dopo intervento si è fatta scadere la garanzia ed ora il note è inusabile
Old 26-11-2006, 10:39   #16
Lutra

Quote:
Grazie

HP e Dell sono quelli che vendono di piú a livello globale, Acer é prima in Italia.
Il discorso del rapporto tra notebook venduti e notebook che hanno bisogno di assistenza non fa una grinza, in effetti Acer is se non é cosí male (a parte alcuni prodotti che "nascono" completamente sbagliati, basta fare un giro su questo o altri forum) come molti dicono, a fare pena é la sua assistenza...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:52   #17
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
faccio una considerazione, magari sbaglio ma forse...
Prendiamo per buono che acer venda moltissimi pc in italia; chiediamoci il perchè: la risposta secondo me è che sono tantissimi,se non tutti, i centri commerciali, i supermercati e i grandi magazzini che se devono fare offerte su portatili sotto i 1000€, 3 su 5 sono acer! Qual'è il risultato di tutto ciò? che ci sono in giro un macello di pc acer di, consentitemelo, basso profilo, comprati fuori dai canali ufficiali, dove per ufficiali intendo un centro autorizzato acer (acer point).
Conseguenze: è più probabile che si rompa un pc di alta fascia o uno di bassa fascia? facendo il conto della serva, e dunque con i doverosi distinguo, uno a naso dice quelli di fascia bassa...guarda caso proprio la fascia di pc comprati al supermercato... ora, dove mandi questi pc per farli riparare? non certo al supermercato... li mandi in assistenza, quindi direttamente a lainate dato che non c'è un rapporto diretto con un negoziante che si occupa di far questo per te. Cosa succede a lainate? che ci sono un macello di pc di fascia bassa, mandati a riparare direttamente da privati cittadini... secondo voi quali sono gli "ordini"? dare priorità a questi pc oppure a quelli di fascia alta, magari ancora in garanzia, che sono stai mandati da un centro acer per conto di un cliente????
se a questo bel quadretto aggiungiamo i grandi volumi di vendita rispetto agli altri produttori, almeno in italia, secondo me si capiscono i molti post negativi su acer in questo come in altri forum...
e lo dico da felice possessore di acer come potete anche vedere nella risposta che ho dato qui
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:55   #18
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

io parlo di classifiche MONDIALI
l'italia è una caccoletta a confronto
Old 26-11-2006, 13:09   #19
mcberry
Member

non so se ha senso parlare di classifiche mondiali... noi il pc mica lo mandiamo in assistenza in giappone...
noi dobbiamo considerare il nostro mercato e il nostro centro di assistenza, chissenefrega di quanti pc acer vende in armenia... al limite possiamo parlare dei volumi a livello europeo, ma non certo mondiale
Old 26-11-2006, 13:10   #20
mcberry
Member

non saranno i migliori pc del mondo, ma gli acer secondo me sono molto sottovalutati... su pc professionale di questo mese c'è una recensione molto molto buona sul nuovo tm 8215wlmi che riassume così:
- ottime prestazioni
- funzioni complete
- buona autonomia
- ingombro elevato (3 kg per un 15,4 pollici)

Ultima modifica di mcberry : 26-11-2006 alle 13:19.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian