|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Strano problema con batteria notebook Sony
Ciao a tutti,
ho un notebook Sony Vaio modello PCG-791M (VGN-FS115ZD). Questo notebook si e' spento all'improvviso e non si e' mai piu' riacceso. L'atro giorno e' capitato a casa mia un amico con lo stesso notebook del mio. Ho provato a scambiare le batterie e.... MIRACOLO (!) il computer si spegne e si riaccende tranquillamente. L'unico problema e' che - nonostante il notebook sia collegato alla rete elettrica - nessuna delle due batterie (sia l'originale in dotazioen con il notebook, sia la nuova de notebook del mio amico) viene caricata. L'indicatore di carica di Windows indica che l'apparecchio e' collegato alla rete elettrica (e "capisce" persino quando il notebook e' staccato/attaccato aalla corrente elettrica) ma la l'indicatore di stato della ricarica scende inesorabilmente come se il notebook non fosse collegato alla rete elettrica (e invece lo e'!). Secondo voi da cosa puo' dipendere? Ho provato anche a scambiare l'alimentatore ma non cambia nulla. Visto che c'ero con l'aiuto della batteria del mio amico ho anche aggiornato il BIOS alla ultima versione presente sul sito Sony ma non e' servito a nulla. Se faccio caricare la batteria nel computer del mio amico e la metto nel mio notebook, il computer funziona correttamente senza problemi. Non posso pero' certo farmi caricare la batteria dal mio amico ogni tre/quattro ore... Avete qualche suggerimento? Grazie a chiunque avra' la bonta' di rispondere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
.
anch'io ho un vaio avevo un problema simile..la batteria durava 15min.
Se l'hai comprato da poco..(giorni intendo)torna dal rivenditore e fattelo cambiare...sono tutte cazzate che la garanzia non riguarda la batteria se vogliono lo cambiano...basta insistere...Prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao marianitosh,
e grazie inanzitutto per la risposta. Il problema non e' solo la batteria. Togliendo la batteria e inserendo il solo alimentatore la macchina NON si accende. Il notebook e' purtroppo fuori garanzia e per la riparazione Sony pretende 690,00 euro + IVA. Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere un problema del circuito di ricarica. Secondo voi e' possibile la riparazione di questo solo circuito? Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.