|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Alimentatore per Pentium 4 2,4 GHz
Possiedo da circa 4 anni un Pentium 4 da 2,4 GHz, la scheda madre è vecchia una QDI PlatiniX 2E niente SATA( quindi solo 2 hard disk pata),due masterizzartori, scheda video agp x4 (9550 gigabyte passiva) .
Ora l'alimentatore che possiedo un atx ( non conosco la marca) è molto rumoroso, volevo prenderne uno nuovo, e possibilmente silenzioso, ma non so quale modello scegliere compatibile con il mio computer. Un Lc power da 550W silent è compatibile con il mio computer? Lc power 550w silent/giant ha la ventola più grande, è più silenzioso? Come si installa? Esiste una guida? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Ciao, direi un Seasonic S12 330W.
QUIil prezzo. QUI la rece. Ti ho consigliato questo ali perchè è di qualità superiore al modello che hai citato ( che comunque funzionerebbe benissimo anche sulla tua configurazione). Un'altra possibilità sarebbe un Fortron, ma non so quanto siano silenziosi. Montare l'alimentatore è semplicissimo: tutti i cavi hanno una sola possibilità di inserimento, quindi non puoi sbagliare.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi metto un'altra scheda grafica ho paura che 330W non siano abbastanza.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ancora tutt'oggi ki ce la va ancora dopo 2 anni assieme alle caratteristiche della vga ce scritto anche l'alim. min. che bisogna avere. x esem. una X850XT min. ci vuole un 350W una X1900XT min ci vuole un 450W vedi tu, dipende che ci devi mettere, poi prendi un'alim.
ThermalTake Kandalf Silver | Seasonic S12 600W | Core 2 DUO E6600+ZALMAN 9500AT | GIGABYTE GA-965P-DS4 | OCZ 2x1GB DDR2 800Mhz Platinum Rev.2 CL 4-4-4 | ATI Radeon X850XT P.E. |Mouse Logitech G5+SpeedPad Orange-Flex | Creative S.B. X-Fi Platinum+Creative Inspire 6700 6.1 | Western Digital 2x320GB+250GB SATA II/16MB |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Quote:
Stiamo arrivando all'isteria collettiva con gli alimentatori: sembra che la potenza non basti mai: guarda QUI i reali consumi di qualche sistema, e capirai come più che il numero di watt serva piuttosto una distribuzione efficace e STABILE sui vari canali. Cosa che l'ali che ti ho consigliato fa, mentre altri sedicenti alimentatori della stessa fascia di prezzo non sempre fanno. Al massimo ti consiglierei il modello S12 a 380W. Poi vedi tu, ovviamente. Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.