|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18731.html
Microsoft svela i dettagli della strategia Zune in USA. Il prezzo del dispositivo che offre anche una connessione wireless è praticamente identico all'offerta Apple e, probabilmente, viene venduto sottocosto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
bye bye apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non capisco perchè il fatto che MS decida di vendere sottocosto come "offerta lancio" sia una cosa di cui preoccuparsi. Per il consumatore è meglio, per le aziende, saranno loro a farsi i conti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io volevo prendere un ipod a 149 € il prox mese, mi conviene aspettare? che mi consigliate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
mi son perso un pezzo e son troppo pigro (aka non me ne frega nulla) per cercarmi l'info da solo:
questo player encoda in un formato proprietario (come l'ipod) o legge direttamente gli mp3 dentro delle belle directory messe a mano dall'utente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
anche iPod (non so questo Zune), correggetemi se sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si come se qualcuno usasse il WMA o l'AAC.
Si usagno gli MP3, è lo standard de facto e fine.. ovvio che loro puntano a imporre il loro formato per i DRM e le (s)porcherie varie. A parte il desing che è soggettivo (ciò non toglie che probabilmente chi l'ha disegnato era ubriaco e chi la approvato si era fumato qualcosa di tagliato male) ad un prezzo identico preferisco il gingillo della casa della mela, se non altro per la maggiore (si spera) maturità del prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sinceramente non capisco perchè ci deve essere una lotta fratricida tra aziende.
Il mercato è talmente ampio che gli utenti si possono dividere su entrambe le piattaforme. I monopoli sono svantaggiosi a prescindere, sia che si chiamino apple, sia che si chiamino microsoft. Non vedo perchè ci dovrebbe essere l'esclusiva di formati (o peggio artisti) per l'uno o per l'altro. Ad alcuni piacerà di piu' l'ipod (un motivo ci sara' se ha l'80 % attualmente del mercato). Ad altri lo zune. Ben venga la concorrenza se vuol dire prezzi bassi (ancora più bassi di quelli attuali). Per gli acquirenti sarebbe solo un vantaggio. Mi dispiacerebbe invece vedere scomparire uno o l'altro a causa della posizione dominante dell'avversario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Saro' vecchio..ma quello color legno e' troppo bellino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e il salto a diventare telefono è breve, una bella tastiera touch nel display e il gioco è fatto.
![]() Ultima modifica di groot : 29-09-2006 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Tra l'altro devo riconoscere all'ipod (più che altro alla sua integrazione con itunes e lo store apple) il pregio di aver reso meno allettante la pirateria musicale.
Mi spiego: a 99c a canzone uno ci pensa su due volte e magari non infrange la legge scaricando musica piratata. se la compra originale. Se anche nei negozi di dischi un cd costasse 9,99 sarebbe una pasqua. Ma vaglielo a far capire alle major. La protezione che apple mette sui brani venduti sullo store è semplicemente per evitare che lo stesso file possa essere condiviso in p2pin formato mp3. Al massimo può girare su 5 pc autorizzati. Se però te lo masterizzi in cd, diventa un disco audio a tutti gli effetti come quelli che compri al negozio, senza piu' limitazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
E cmq il CD io me lo ascolto dove voglio, i file DRM li posso ascoltare solo sul pc o sull'ipod (o sull'autoradio con interfaccia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
PEr Sp4rrOW:
Non stento a crederci, ma anche qui si parla di integrazione con uno store. E ti do ragione anche sul fatto che il cd è versatile, piu' dell'AAC protetto, infatti te lo puoi masterizzare e trasportre dove vuoi (anche eventualmente riconvertirlo in mp3 sprotetto, ma questo forse non avrei dovuto dirlo...) Parlo per esperienza. Prima di comprare un ipod mini 2 anni fa, avevo un po' di canzoni in mp3 e i miei "vecchi cd". Poi ho riconvertito tutto in aac e li uso con l'ipod. Da allora la musica la compro sullo store apple. E ne compro piu' di quanta non me ne potessi permettere prima. 20Euro a cd non glieli do piu' nemmeno sotto tortura |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.