Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 19:31   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Cabinati arcade. I nostri piu cari ricordi.

[Nessuno ha mai acquistato dei cabinati arcade da mettere in casa?
Sarebbe molto bello poter mettersi in casa un cabinato sulle quale si sono perse ore e ore di vita, sul quale si e smadonnato come dei pazzi o divertiti.

Io sono alla ricerca del cabinato di War:Final Assault

Mi ricordo quando in sala giochi ne misero due per la prima volta. Uno accanto all'altro. Io e miei amici, patiti di quake2 quali eravamo ci siamo fiondati.
Ci abbiamo letteralmente perso centinaia e centinaia di migliaia di lire. Ma il gioco ebbe talmente successo che in sala giochi ne misero addirittura 4 (quattro!!!) tutti uno accanto all'altro. E via di deathmatch incredbili.
Mi ricordo ancora come alcuni erano diventati fortissimi, avevamo scoperto tutti dei trick da fare in game, come aumentare la skill dei personaggi.
Addirittura in inverno si partiva col motorino, con un freddo cane, da lupi, e si andava a giocare. Ma dopo un po non era neanche diventata una questione di gioco. Si entrava in sala giochi,una sala giochi assai grande divisa in due parti, e noi avevamo totalmente monopolizzato la parte dove c'era War. Diventammo per un periodo, un gruppo enorme, con ragazzi che andavano dai 12 annI(io ne avevo 14 al tempo) fino a 25, 30 anni.
E si entrava, si cazzeggiava aspettando il proprio turno. Vigeva la regola del chi vince regna(anche perche chi vinceva non doveva pagare perla partita successiva) e si andava avanti per ore e ore, pomeriggi e serate passate in quall'ambiente quasi irreale.
Ogni volta che si avvicina l'inverno ripenso a quei due anni passati a giocare, a me che salivo sul mio Italjet Dragster rosso rigorosamente con i fermi e andavo a prendermi la mia sana dose di granate.
Poi le cose cambiano, ora l'amico col quale coprii quel gran gioco si e trasferito, lo vedo di rado, ma certo quando ne riparliamo non possiamo far altro che spanciarci dal ridere. Anche perche io ero una pippa, e quando perdevo per la 30esima volta di fila, uscivo dalla sala giochi, camminavo da solo incazzato per la passeggiata almeno mezz'ora e tornavo convinto di distruggere tutto e tutti. Invece riperdevo
La sala giochi non c'e piu, e stata rimpiazzata dall'ennesimo centro benetton.
Quel cabinato lo devo riavere, me lo devo mettere in casa. E magari metterne due, per qualche rimpatriata in game saltuaria!
Ho trovato un tizio in america che lo vende, ma mi sa che non spedisce...

Voi sapreste indicarmi qualche centro di distribuzione dove poterli prendere qua in italia? O almeno da dove iniziare le ricerche?

E voi, a quale altri cabinati siete legati? Quali flipper o gioci vi prendereste? Io Dungeon and Dragons, che non lo ho mai finito.
Non vale dire "giocalo col mame" perche non e la stessa cosa!Imho!]

Ultima modifica di Blaster_Maniac : 22-11-2006 alle 19:34.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:35   #2
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Puzzle bubble, letteralmente imbattibile a quel gioco!
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:46   #3
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
a street fighter 2 e killer istinct ne ho battuti molti....
final fight.....
cadillac and dinosaurus......
puzzle bobble......
bei ricordi....
Old 22-11-2006, 19:47   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Io spesi cifre consistenti a Cadillacs and Dinosaurs

in 2 riuscivamo anche a finirlo con 1 gettone a testa

Prima ancora direi Street Fighter prima maniera mi ricordo resse mostruose per giocare, poi a volte mentre tu giocavi per i cavoli tuoi nella speranza di finirlo, arrivava il dio locale, che senza chiedere il permesso imboccava e ti massacrava a colpi di pallette ed elicotteri
Old 22-11-2006, 19:48   #5
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Mi sarebbe sempre piaciuto possedere quello di f355 col triplo schermo...

Oppure quello di World Heroes 2 (qua c'ho lasciato davvero troppi risparmi, quasi quasi chiedo alla neo-geo se me ne spedisce uno gratis ).
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:51   #6
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
mentre tu giocavi per i cavoli tuoi nella speranza di finirlo, arrivava il dio locale, che senza chiedere il permesso imboccava e ti massacrava a colpi di pallette ed elicotteri
Old 22-11-2006, 19:52   #7
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Con i soldi che ho lasciato alla sala giochi, potrebbero dedicarmi una saletta o almeno un piccolo busto che mi raffiguri.
Mi piacerebbe anche a me, ma non saprei mai dove metterlo in casa (è piccolina).
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:54   #8
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Misterius
Con i soldi che ho lasciato alla sala giochi, potrebbero dedicarmi una saletta o almeno un piccolo busto che mi raffiguri.
Mi piacerebbe anche a me, ma non saprei mai dove metterlo in casa (è piccolina).
Ah beh io quello che cerco lo metterei anche al posto del mobile e del televisore. Che tanto c'e solo da guadagnarci
Old 22-11-2006, 19:56   #9
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
piccolo OT

era bello divertirsi così, non ci servivano tutte le cazzate che servono ora ai "giovani" per divertirsi, bastava stare in compagnia....

...che amarezza...
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:56   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Vorrei tanto Asteroids, il primo, in BN vettoriale, con i comandi sottosopra
Quante cento lire c'ho buttato!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:59   #11
Daniele "Lupo"
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo, Cremona
Il cabinato di After Burner!

Costava ben 500 lire all'epoca!!!!

Confucio
Daniele "Lupo" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:04   #12
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
piccolo OT

era bello divertirsi così, non ci servivano tutte le cazzate che servono ora ai "giovani" per divertirsi, bastava stare in compagnia....

...che amarezza...
Io ho l'impressione che i ragazzi stessi ritengano i giochi per bambini. E quindi per questo ormai gli arcade spariscono in favore di giochi piu "seri"
Non e tanto per una evoluzione tecnologica, quanto per trovare il modo di intrigare gli adolescenti di oggi.
Non credo che se uscisse oggi un cadillac and dinosaur se lo filerebbe nessuno.
Il motivo per l quale le sala giochi spariscono, lasciando il posto a sterili sale con videopocker e anche questo, e cioe che un ragazzo quando esce, non credo voglia farsi vedere che gioca ad una "scemata" con gli occhi di apparire meno uomo agli occhi di una ragazzina. O almeno, anche questo puo essere un aspetto del problema.
Old 22-11-2006, 20:13   #13
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
uff! solo io giocavo a tetris?
con quella musica che ti stordiva ogni singolo neurone!
Di notte sognavo delle combinazioni di pezzi da incastrare....ero impazzita!
Old 22-11-2006, 20:20   #14
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
uff! solo io giocavo a tetris?
con quella musica che ti stordiva ogni singolo neurone!
Di notte sognavo delle combinazioni di pezzi da incastrare....ero impazzita!
se vabbè... io avevo il gameboy in bianco e nero con la cartuccia di tetris ed è l'unico gioco a cui ha giocato pure mia madre e uno dei pochi a cui ha giocato anche mio padre
Io lasciamo stare... dico solo che le batterie in dotazione non superavano i 3 giorni di durata
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:23   #15
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
un mio amico è un collezionista di retro gaming.
ha 8 cabinati nel suo box e un centinaio di schede. più che altro è interessato a comprare ma non escludo che possa anche vendere qualcosa.
non credo che abbia il gioco che cerchi nella fattispecie ma se ti interessa è il moderatore della sezione arcade di questo forum.
si chiama theseraph.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:32   #16
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
comunque ho speso l' ira di dio giocando più che altro a street fighter 2 e a king of the dragons.
hm...senza contare anche i vari double dragon, golden axe, legend of hero tonma (difficilissimo), ghost 'n' goblins ecc....
in effetti da piccolo le sala giochi e i baracci frequentati dai mafiosi erano un appuntamento giornaliero.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:50   #17
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Io spesi cifre consistenti a Cadillacs and Dinosaurs

in 2 riuscivamo anche a finirlo con 1 gettone a testa

Prima ancora direi Street Fighter prima maniera mi ricordo resse mostruose per giocare, poi a volte mentre tu giocavi per i cavoli tuoi nella speranza di finirlo, arrivava il dio locale, che senza chiedere il permesso imboccava e ti massacrava a colpi di pallette ed elicotteri
ci giocavo anche col mame in tempi recentissimi
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:51   #18
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Io ho l'impressione che i ragazzi stessi ritengano i giochi per bambini. E quindi per questo ormai gli arcade spariscono in favore di giochi piu "seri"
Non e tanto per una evoluzione tecnologica, quanto per trovare il modo di intrigare gli adolescenti di oggi.
Non credo che se uscisse oggi un cadillac and dinosaur se lo filerebbe nessuno.
Il motivo per l quale le sala giochi spariscono, lasciando il posto a sterili sale con videopocker e anche questo, e cioe che un ragazzo quando esce, non credo voglia farsi vedere che gioca ad una "scemata" con gli occhi di apparire meno uomo agli occhi di una ragazzina. O almeno, anche questo puo essere un aspetto del problema.
aggiungo che ormai tra varie playstascion/xbox/gamecume/pincopallino e cazzi e mazzi quando esci di casa, se esci, è perchè ti sei rotto le palle di giocare.
invece noi uscivamo per andare a giocare.
poi a casa le partite sono infinite e non spendi i soldi che è meglio spendere in "siga" che così nella mia Kumpa sono il più trendy e fhascion!

ma va cager!
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:27   #19
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
metal slug, pac-man, pang, e tanti altri che magari nn ricordo cmq con il mame ci gioco avvolte!
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:37   #20
Daniele "Lupo"
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo, Cremona
Golden axe, ghost & goblins e double dragon sono la sacra trinità!

A metal slug ci ho giocato anche quest'estate sul traghetto per l' isola d'Elba!
Eravamo io e un fighetto imberbe a cui avevo pagato un doppio...

Confucio
Daniele "Lupo" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian