|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Rumore strano della Ram
Quando faccio partire qualcosa di "pesante" tipo aggiornamenti.......
sento come un rumore che va a coprire quello della ventola......come un sibilo.... penso sia la ram.......infatti il pc si rallenta tantissimo nelle sue funzionalita'-.. ho letto che per vedere se la ram è difettosa bisogna far partire il pc prima con un banco (io ne ho 2 da 512) e poi con l'altro...... ma se ne stacco uno e riavvio il pc........il pc non parte proprio...... si sente un BEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPPPPPP ma non si avvia.........c'è da modificare qualcosa nel bios o non so dove? ho letto di programmi che verificano la ram.......ma non ci ho capito un granchè...........se avete una guida o altro vi sarei grato..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
mica stacchi le ram a pc accesoooo?????
devi staccarle solo a pc spento... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si certo.....ma una volta che lo riavvio......sento un beep prolungato.....ma non parte nulla........
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioè scusa non ho capito, staccavi a pc spento o pc acceso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
spengo.......stacco la ram......riaccendo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora se fa quel bip la ram è andata... ti fa la stessa cosa con gli stessi due moduli? cioè provati separatamente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dovrei provare......
poi vi faccio sapere...... sapete quanto costano 2 banchi...o uno............per arrivare a un giga...... ho un pent iv ht 3.4ghz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cioè il computer dovrebbe avviarsi normalmente anche con un banco di ram solo?
è questo il discorsoP? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quindi se non parte con nessuno dei 2 banchi messi alternativamente......significa che tutti e 2 sono da buttare?
pero' per funzionare il pc funziona...... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
con altre ram funziona?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non ho modo di provare ho solo queste 2 qui........
vorra' dire che mi mettero' in cerca di 2 banchi nuovi..... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ne basta uno solo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
scarica mem test e gold memory e vedi di far fare un boot, non ci hai detto ancora se sei riuscito o no a farlo partire con uno solo dei due banchi provato su tutti gli slot... prova...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Monza e Brianza
|
innanzitutto dicci che scheda madre hai.. alcune sono capricciose e vogliono i banchi di ram solo su slot particolari!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dove la vedo la scheda madre?
dove devo andare? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Monza e Brianza
|
Se non sai dare questa info, mi sa che siamo a livelli scarsi di conoscenza del pc, non che sia una colpa figurati
Cmq puoi prima di tutto guardare sulla scatola o sul manuale della scheda madre o se non li hai usa programmi tipo EVEREST o SANDRA.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eccomi allora......
everest temp process 76 (facendo qualche test con everest è arrivato a piu' di 90) temp scheda madre 42 scheda madre gigabyte GA-8I848PM ho provato a farlo partire con banchi di ram alternati e parte...... quindi cos'altro potrebbe essere? scheda madre?processore? Ultima modifica di Pipperesi : 22-11-2006 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
allora, piazza Un modulo di ram su uno dei banchi e fai partire il sistema con un dischetto di memtest (o goldmemory, meglio tutti e due)
se il pc parte, e fa due run di testing (ci vuole un po) senza errori, metti l'altro e rifai la stessa cosa. dovrebbero arrivarti errori su uno dei due banchi. se non ne da mettili insieme (se hai 4 slot con 2 colori mettili sugli slot dello stesso colore! e forse ora potrebbe darti problemi, se ancora non te ne da la ram dovrebbe essere a posto... consiglio di usare due programmi xke non sempre le ram bacate si "evidenziano" con l'uno o l'laltro....e di fare DUE passate di test con ogni programma xkè capita che la prima passata risulti ok, e alla seconda errori su errori...le ram a volte sono bacate ma funzionano a caldo, o a freddo.... devi provare! memtest e goldmemory li trovi con google
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
provero' a fare il test in serata......ora non posso.......
ho fatto dei test con everest e la cpu raggiunge temperature imbarazzanti.......piu' di 90 gradi......sotto sforzo....potrebbe dipendere da questo il rumore che sento? come quello che fa una televisione in cui i canali non sono sintonizzati...... premetto che la pasta termica non l'ho mai messa in 2 anni......ho scoperto da poco l'esistenza....... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.