Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2006, 20:52   #1
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10884
Componenti - Resi guasti

Salve,


acquisto su esprinet di tanto in tanto.

ieri ho avuto i miei primi guai.. con una scheada madre e un dvdrw guasti.

devo però accollarmi 15/20/30 euro di spese per spedire il materiale malfunzionante nella sede centrale.
Dove lo proveranno.
E constateranno l'effettivo guasto.


Però mi chiedo.. perchè dovrei pagare io le S.S. ? E' giusto? Dovrei essere coperto dalla garanzia... che garanzia è se devo pagare 20/30 euro di corriere.. per un dvdrw che ne costa 25?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 20:59   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
E perchè dovrebbe pagarle il negoziante? Mica è colpa sua se si sono rotti.
Tu paghi l'andata, lui il ritorno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 21:38   #3
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10884
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
E perchè dovrebbe pagarle il negoziante? Mica è colpa sua se si sono rotti.
Tu paghi l'andata, lui il ritorno.

io in questo caso sono il negoziante e mi curo dell assitenza di ciò che vendo.

prendo dei pezzi di pc da un altro rivenditore... li assemblo, installo il sw, configuro e rivendo il prodotto finito.

se qualcosa si guasta (o mal funziona):
1. mi si porta il pc per esempio e lo sistemo al volo se è possibile
2. vado a vedere di persona e lo sistemo al volo se è possibile.
Questo è il servizio che posso dare io.. gratis.. fin che è in garanzia.
3. se io nn posso metterci le mani.. perchè è impossibile.. un condensatore, una resistenza termo saldata.. che ne so.. devo quindi smontare il pezzo e farlo sostituire.
4. devo quindi interpellare il mio rivenditore al quale restituirò il pezzo e ne otterò uno nuovo funzionante o riparato.

Però, perchè io dovrei accollarmi le spese per la spedizione?

Non è mica colpa mia se il pezzo è guasto.

Però come non è giusto che sia io a pagare le spese di spedizione, trovo scorretto farle pagare al mio cliente.

Quindi o si pattuisce fin dall inizio che eventuali spese siano da accollarsi al cliente.
Oppure si prevede una certa % da far pagare compresa nel prodotto finito, tenuto conto che ci sarà una meno certa % di pezzi difettosi.

Perchè impossibile che paghi l'intermediario in tutto questo.


cosa ne pensi?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:57   #4
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
...
cosa ne pensi?
Io pago normalmente le spese di spedizione dei prodotti guasti. Sfortunatamente non credo ci sia altro modo, la legge (in particolare il Codice del Consumo) prevede che il consumatore non paghi nulla durante la garanzia.

Né mi risultano fornitori (a parte le grosse case che fanno garanzia pick-and-return diretta) che ti ripaghino le spese di spedizione.

E meno male che si resta in Italia perché quando la Maxtor era in Irlanda mandare un hard disk a loro costava un botto, l'unica cosa per ammortizzare era averne quantomeno 5-6 alla volta...

P.S.: Io la Esprinet ce l'ho a portata di auto almeno
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 08:09   #5
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10884
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
P.S.: Io la Esprinet ce l'ho a portata di auto almeno
la sede centrale di milano però...

te sei di napoli?




cmq.. ho capito.
infatti è corretto che il consumatore non paghi nulla..

mi abbonerò ad un corriere.. ho visto executive 200euro di ricarica e 6euro a spedizione.
non male
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Assetto Corsa Rally: arrivano neve e ghi...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
ASUS ROG Strix SCAR 16 (2025), un mostro...
Volvo tira le somme del 2025: "le n...
Amazon sta iniziando a bloccare le app p...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
DJI Osmo Mobile 6 scende sotto gli 80€: ...
Apple ha realizzato un MacBook con il ch...
19.000 Pa a metà prezzo: il robot aspira...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v