|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Componenti - Resi guasti
Salve,
acquisto su esprinet di tanto in tanto. ieri ho avuto i miei primi guai.. con una scheada madre e un dvdrw guasti. devo però accollarmi 15/20/30 euro di spese per spedire il materiale malfunzionante nella sede centrale. Dove lo proveranno. E constateranno l'effettivo guasto. Però mi chiedo.. perchè dovrei pagare io le S.S. ? E' giusto? Dovrei essere coperto dalla garanzia... che garanzia è se devo pagare 20/30 euro di corriere.. per un dvdrw che ne costa 25?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E perchè dovrebbe pagarle il negoziante? Mica è colpa sua se si sono rotti.
Tu paghi l'andata, lui il ritorno. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io in questo caso sono il negoziante e mi curo dell assitenza di ciò che vendo. prendo dei pezzi di pc da un altro rivenditore... li assemblo, installo il sw, configuro e rivendo il prodotto finito. se qualcosa si guasta (o mal funziona): 1. mi si porta il pc per esempio e lo sistemo al volo se è possibile 2. vado a vedere di persona e lo sistemo al volo se è possibile. Questo è il servizio che posso dare io.. gratis.. fin che è in garanzia. 3. se io nn posso metterci le mani.. perchè è impossibile.. un condensatore, una resistenza termo saldata.. che ne so.. devo quindi smontare il pezzo e farlo sostituire. 4. devo quindi interpellare il mio rivenditore al quale restituirò il pezzo e ne otterò uno nuovo funzionante o riparato. Però, perchè io dovrei accollarmi le spese per la spedizione? Non è mica colpa mia se il pezzo è guasto. Però come non è giusto che sia io a pagare le spese di spedizione, trovo scorretto farle pagare al mio cliente. Quindi o si pattuisce fin dall inizio che eventuali spese siano da accollarsi al cliente. Oppure si prevede una certa % da far pagare compresa nel prodotto finito, tenuto conto che ci sarà una meno certa % di pezzi difettosi. Perchè impossibile che paghi l'intermediario in tutto questo. cosa ne pensi?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Né mi risultano fornitori (a parte le grosse case che fanno garanzia pick-and-return diretta) che ti ripaghino le spese di spedizione. E meno male che si resta in Italia perché quando la Maxtor era in Irlanda mandare un hard disk a loro costava un botto, l'unica cosa per ammortizzare era averne quantomeno 5-6 alla volta... P.S.: Io la Esprinet ce l'ho a portata di auto almeno
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te sei di napoli? cmq.. ho capito. infatti è corretto che il consumatore non paghi nulla.. mi abbonerò ad un corriere.. ho visto executive 200euro di ricarica e 6euro a spedizione. non male
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Raffo™ (io, non la birra) |
|