|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto!!..rpm ventola troppo bassa!!
Ciao a tutti sono nuovo qui, e ho gia bisogno di consigli!!..allora mi sono appena preso una ventola COOLER MASTER HYPER L3, installata e tutto sulla scheda madre ASUS P5LD2 con regolatore velocita per cpu P4 3.2....quindi tutto contento vado al bios x frignare sulle temperature generali......e sorpresa!!..l'indicatore degli rpm della ventola cpu era in ROSSO!!..mi indicava circa 800 rpm, quando l'hyper l3 dovrebbe girare tra i 1100 e 2800...non solo poi installo l'ASUS PC PROBE dal windows x vedere se era solo una cosa legata al fatto che ero sul bios......invece appena faccio partire il programmino mi scatta un suono tipo sirena d'allarme...quindi sempre velocita sui 800rpm....a sto punto vedo le opzioni x regolare la velocita con la scheda madre.....allora se disabilito la regolazione automatica la ventola mi va al massimo..anzi poco oltre ai 2800.....invece abilitando la regolazione torna ai 800...sia in modalita SILENCE, PERFORMACE E OPTIMAL....
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA AL RISPETTO???..GRAZIE MILLE!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Tutto dipende dalle temperature.
800rpm mi sembrano un po' pochini per un p4 3.2, l'hyper l3 è un buon dissipatore, ma un pochino + alto di 800 dovrebbe stare. Poi tutto dipende dalla temperatura ambiente se hai 5 gradi ci sta anche che la velocità basti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.