|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ajax
ciao a tutti. Ho sentito parlare della tecnologia Ajax per creare pagine web interattive. Vorrei capirci di +.
Qualcuno mi sa dare indicazioni a riguardo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
Il testo poi richiesto potrà essere utilizzato nella pagina per modificare elementi, eseguire altro codice javascript e tutte le opzioni possibili e immaginabili. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi volendo realizzare un'applicazione che mi crea un'immagine (per esempio una torta o un istogramma) da dei dati presenti in un file html prelevati da un database come mi consigli di muovermi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Le cose si farebbero interessanti, invece, se volessi creare un'immagine tramite SVG, in questo modo javascript avrebbe il compito di scaricare le informazioni da un file XML (che il server crea al volo, prendendo i dati dal database) e animare/aggiornare l'immagine secondo i dati ricevuti. Non si vedono molte di queste cose in giro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao. Ho inserito nel mio codice php le seguenti righe:
header("Content-type: text/xml"); echo "<?xml version="1.0 "encoding="UTF-8"?> ... ma quando lo apro mi da l'errore Parse error: parse error, expecting `','' or `';'' in C:\Program Files\Apache Group\Apache2\htdocs\file.php on line 74 la linea è quella dove inizia echo "<?xml ... Come mai? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Trovato
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.