|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Impossibile avviare il servizio Windows Firewall
Ciao.
Mi sapete dire perchè quando provo ad aprire "Windows Firewall" dal pannello di controllo mi dice: "Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è attivo. Avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione Iternet?" Clicco su Si e mi compare una finestra con su scritto: "Impossibile avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione Iternet" Ho provato su msconfig ma il servizio windows firewall non esiste proprio, quindi ho fatto un'altra cosa: Start->Esegui->services.msc, in questo caso il servizio è disabilitato. Ho provato ad avviare il servizio manualmente ma mi dà questo errore: "Errore 1058: impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato o non è associato a nessuna periferica" Per me non è un problema di FW, ho installato ZoneAlarm..il fatto è che se non si avvia quel servizio non posso condividere la connessione internet in rete. Quando vado sulla connessione di Alice e provo a condividerla mi dà gli stessi errori (i primi esposti), quindi non riesco a portare a termine il processo di condivisione della connessione di Alice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Hai risolto?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
controllate tra i servizi di windows di non aver disattivato ICS. (Windows firewall/condivisione connessione Internet) Edit: Ah, dimenticavo: ICS dipende direttamente da RPC, quindi anche questo deve essere automatico e avviato Se i servizi fossero attivi e avviati, fate un buon controllo antivirus ![]() Ci sono alcuni virus che fanno quello scherzetto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 09-08-2005 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema è che non cè proprio nella lista dei servizi...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
è successo anche a me fate così:
andate su esegui di start e digitate: netsh winsock reset (cliccate OK) riavviate il PC. dopo averlo riacceso fate esegui e digitate: services.msc andate su windows firewall... deve esserci: avviato e automatico se non ci sono mettetele voi. così dovrebbe funzionare ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato ma non funzionava... ho risolto solo formattando...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ragazzi ho lo stesso problema di mirkho.
Si risolve solo formattando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
prova con questo file: unzippalo, fai doppio click su "ICS.REG", riavvia e vedi se riparte ICS
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Stesso problema con vista
Salve ho anch'io lo stesso problema ed ho windows vista.Tutti metodi consigliati per xp,compreso quello qui sopra non funzionano purtroppo,li ho già provati.Qualcuno l'ha risolto o sa cosa si può fare o l'unico metodo è formattare?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Frascati (RM)
|
anche io ho lo stesso problema qualcuno ha risolto senza formattare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.