|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Picasa2 o Photoshop?!?!?
Ora.. so che compararli non è cosa buona e giusta..
però... secondo voi... per sistemare le foto, è meglio un picasa 2 automatizzato con il suo "mi sento fortunato" oppure il photoshop a mano una ad una con il colore/contrasto/livelli automatici (che si possono automatizzare pure quelli)??? secondo voi... quale dei 2 fa la cosa migliore in modo automatico?? Non mi sembra che picasa sfiguri, spesso fa cose migliori di photoshop, e con questo solo andando a sistemare manualmente i livelli si arriva a picasa.. a volte logicamente è meglio il photoshopppp. secondo voi??? pliiis piccolo consiglio... devo farlo fare ai miei genitori per le loro foto digitali, per poi spedirle a stampare.... Fatemi per favore sapere.. Ciauuu
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se hai 1000€ da spendere ai di Photoshop che domande
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si capisco... vorrei capire se picasa 2 come sembra fa veramente un buon lavoro o no.. un parere da sicuramente persone + esperte di me
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Mah, io picasa lo trovo veramente ben fatto, lo uso quando ho una lunga serie di foto fatte con la compatta in jpg (non so, serie 30/40/50 foto..), e devo dire che il bilanciamento del bianco automatico e il "mi sento fortunato" all'80% dei casi mi sorprende e mi soddisfa pienamente, poi è molto comodo per gestire molte immagini, e 50 foto le aggiusto in pochi minuti.
Se dovrei fare lo stesso con photoshop diverrei pazzo. Ovviamente quando scatto con la reflex in raw per portare a casa un "bel" scatto allora utilizzo per forza per photoshop, è sicuramente tra i migliori programmi, ma si sapeva.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
2 frasi terroristiche
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa consigliate?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era solo per capire se picasa2 secondo voi poteva fare la sua porca figura o meno.. cioè se poteva essere accettabile per fare questo tipo di cose.. io in totale avrei quasi 600 (seiCENTO) foto da sistemare... cercate di capire....
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
no... non mi piace la prima frase Quote:
ok per le copie ma venirlo a dire così..........
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq io per il bilanciamento automatico li ritengo entrambi buoni, anche se non lo uso quasi mai, preferisco bilanciarle a mano in genere per i jpeg uso picasa2 per i raw camera raw (ora lightroom) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie intanto
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
chiedo immensamente scusa
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Photoshop è ovviamente un'altra storia rispetto a picasa.
Non è vero che per il bilanciamento automatico è come picasa, anche negli automatismi photoshop è superiore perchè usa alogaritmi più raffinati. Ma usare un programma per fare quattro correzioni al volo, non vale la pena di usare photoshop, che tra l'altro succhia risorse e spazio. Ci sono in giro decine di programmini free e leggeri anche meglio di picasa. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esempio ora ho notato una cosa... una foto fatta dai miei genitori in ferie... 1.6 Mb a (guardando le proprietà) 180dpi. modificata con picasa2 con il misentofortunato e la foto è diventata da 600 K a 96dpi. e da nessuna parte ho trovato di non cambiare queste cose... è normale??? o no? accetto volentierissimo consigli... anche perchè mi aspettano + di 500 foto da sistemare.. ed una ad una è dura... cerco qualcosa che me le sistema abbastanza bene...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i Mb Kb.. dipende dalle impostazioni della compressione jpg di picasa.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi dite che non c'è problema mi togliete un peso.. :P denghiu
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
anche io avevo letto comprarli....cazzo abbiamo trovato un BUG nel cervello umano !!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che il "misentofortunato" di picasa sia una nuova imposizione nel mondo della fotografia... se io ho un file da 3500*2480 pix a QUALUNQUE valore dpi e chiedo al lab una stampa A4, verrà una immagine a 300dpi perfetta (basta fare 2 calcoli..) i pixel della foto saranno "spalmati" sulla dimensione della stampa. molto + grave è il fatto che picasa, salvando in jpg comprima il file fino a 600kb, molto pochi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.