|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
config: 3.600€ ?
![]() lasciarsi prendere dall'entusiasmo per il qx6700 e le 8800gtx, o aspettare il periodo Vista, K8L, single die e R600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Domanda... due 8800gtx in sli... quando le userai??
$ giga di ram passi... il quadcore passi... ma le due schede in sli le userai tra una vita... questo è un computer che verrà sfruttato al massimo delle sue potenzialità tra quanto... un anno e mezzo? due anni? Secondo me fare adesso una spesa del genere non ha senso... alemno aspetterei i quadcore veri, e non un quadcore che praticamente sono due dualcore attaccati.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ottima configurazione
però io potenzierei il settore hard disk, con un raid 0 di raptor 74 gb ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
putroppo ho una cartuccia sola da sparare, e il dubbio con i single die e R600 è troppo grosso, attendo qualcuno che abbia maturato pareri sul campo per una config del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
è meglio lo SLI o il CROSSFIRE per i dual core? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh i quadcore odierni non sono quadcore nativi, sono solamente due dulcore accoppiati.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
accoppiati sono gli opteron nelle mobo a due socket...
questo non sarà un single die, ma accoppiato non è hai ragione però a dire che, forse, su una sola piastra di silicio i miglioramenti saranno notevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si vabbe dai ci siamo capiti
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
configurazione sblilanciata secondo me.. una sezione dischi lenta, cosí come le ram, si puó fare di meglio... Il discorso é questo.. se non hai espressamente bisogno di un quad core per applicazioni particolare ( e gli unici software che ho visto andare bene con un QC sono quelli di rendering e encoding) ora ome ora non te ne fai nulla. un dual core, per giocare ad oggi é perfetto. io farei cosí se fossi in te.. ti prendi un e6600 e lo stiri per benino se lo ritieni necessario e quando usciranno i nuovi quad core ( quelli a cache unificata, dovrebbero uscire a metá dell`anno prossimo ) ne comprerai uno, ci avrai speso in tutto ( tra 6600 e quad core nuovo )la stessa cifra di un QC preso adesso, e avrai prestazini migliori, consumi piú bassi e varie innovazioni tecniche..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo scopo principale sarebbe rendering video e multitasking grafico,
con ogni tanto parentesi di gioco ai massimi livelli (quasi ps3) ecco spiegate le due 8800 siamo sicuri che i k8l e gli intel single die costeranno cosi poco a metà 2007? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
complimentoni per il pc...ovviamente il migliore attualmente...con questa config stai apposto per almeno 2 anni
![]() Io mi limito ad un misero: Amd 4800 x2 1gb ddr2 Kingston x800gto2@x850xt ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque sguazzo fra bench e recensioni, ma non riesco a farmi un'idea definitiva, ad esempio le indiscrezioni su R600 non sembrano rivoluzionarie, come non sembrano positivi i tempi dei K8L... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
In che senso? i quad core single die nn saranno tutti con prezzi da fascia altissima.. se fai rendering allora prendeti il qx6700 poi evntualmente decidi.. e soprattutto, che cosa te ne fai un una scheda madre come quella, se non ha intenzione di fare overclock.. e in tal caso, perche non scegli ram da oc? Ps con 2 8800 e un quad core e 4 giga di ram, la PS3 te la mangi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
anche un x6800 al momento è una fascia altissima
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
Quote:
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
putroppo con 1000 euro all'anno non credo che riesci a fare un pc del genere partendo da zero, una base costosa devi averla, che ne so, 1750 o 2000 euro;
e cmq non credo di poter spendere ogni anno 1000 euro, senza contare che purtroppo non ho ne tempo ne voglia di buttarmi sulla compra vendita dei miei componenti per upgraddare, cmq secondo te con un pc del genere fra 3 anni avrò un computer vecchio e inusabile per il rendering e il multitasking grafico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
comprare il top della gamma a mio avviso, e' uno spreco di soldi.
perche' passano pochi mesi ed i listini crollano,mentre tu rosichi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.