| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-11-2006, 15:33 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Dec 2005 Città: Valle Camonica (BS)   PAESE: Utopia Planitia   PIANETA: Sol III   QUADRANTE: alfa   SETTORE:001 
				 | 

"Ridimensionare" DivX (Editing video)

Ciao a tutti, sono un pochino niubbo in tale campo.   Ecco cosa vorrei fare: Ho un filmato di una certa dimensione (es 720x560... invento) che si presenta come l'esempio sotto (cioè con bande nere intorno al filmato inutili):  Vorrei semplicemente eliminare/ridurre tali bande, in modo da vedere il filmato a tutto schermo, come segue (ad esempio):  Si può fare con Virtualdub ??? Grazie per l'aiuto.   | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 16:13 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 
		La cosa migliore è usare BsPlayer e poi tramite pan scan, ingrandire il filmato eliminando così le bande nere. Se volessi eliminarel fisicamente invece, dovresti ricomprimere il filmato perdendo qualità: con VDub inserisci una Null Trasform e poi imposti i valori di Crop | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 16:20 | #3 | |
| Bannato Iscritto dal: Dec 2005 Città: Valle Camonica (BS)   PAESE: Utopia Planitia   PIANETA: Sol III   QUADRANTE: alfa   SETTORE:001 
				 | Quote: 
 Potresti essere più specifico? Per "Null Transform" intendi Direct Stream Copy? Cropping?   Di "cropping" ne ho sentito ancora parlare ma non ne so nulla.   Non potresti indicarmi dove trovare una guida/manuale che ne parla? Grazie   | |
|   |   | 
|  09-11-2006, 10:33 | #5 | 
				 | 
		Ok. Fatto con virtualdub. 1h20min... per un filmato di 1h05m  ... Chiudiamo pure qui.   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.