|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
brutta sorpresa dalla batteria del MB..la faccio sostituire ?
Ciao. Vi spiego cosa mi è successo premettendo che appena torno a casa telefono all'assistenza per avere maggiori informazioni.
Questa mattina cerco di accendere il MB ma non ho successo, allora attacco l'alimentatore e si accende, con un livello della batteria uguale a zero (ieri sera era al massimo), e Informazioni batteria: (attuali) Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 4851 Capacità restante (mAh): 1809 Amperaggio (mA): 2624 Voltaggio (mV): 11783 Conteggio cicli: 13 Tra le altre cose stanotte mi si è aperta la portafinestra della cucina (fantasmi) per cui il MB ha preso un po' di freddo Tenete conto che fino a ieri la capacità a carica completa era a 5089 mAh (ha un mese di vita!). Ora sto finendo di caricarlo, poi probabilmente provo a resettare PMU e PRAM e a ricalibrare la batteria.... Volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e come si è comportato. grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato a resettare PUM e PRAM e adesso la capacità a carica completa è scesa a 4795....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ottimo...risolto...incredibilmente adesso è tornato tutto a posto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Come hai risolto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so bene...L'ho fatta caricare tutta, ho resettato PMU e PRAM ma quando ho riavviato non c'si era risolto un bel niente.
Dopo un'oretta ho staccato l'alimentatore perchè volevo provare a calibrara e pooh..la capacità massima è tornata a 2048 mAh misteri! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
ma come si resettano PUM e PRAM???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per il PUM, spegni, scolleghi la batteria e l'alimentatore, premi per 5-10 secondi il tasto dell'accensione e poi ricolleghi tutto e riaccendi.
Per il Pram, all'accensione (ovviamente con batteria attaccata |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Iseo - BS -
|
e a cosa serve resettare quelle due cose?
scusa la domanda ma il mio primo mac arriverà entro venerdì
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.