|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[problema] Il pc non s'avvia piu'
Allora a volte capitava che all'accensione il monitor non si accendeva. Sembrava pero' solo colpa sua visto che dopo qualche reset si riaccendeva. Ieri invece ho avuto la smentita. Dopo che all'accensione il monitor non si e' piu' acceso, ho fatto qualche reset, capendo pero' che il monitor non ha colpa. Infatti il pc non s'avvia piu'. Appena do corrente si accende da solo, anche staccando i cavi. Poi pero' appena che si accende rimane la spia dei dischi accesa ma non succede altro. Credevo magari che fosse il pulsante di accensione o di reset che erano bloccati. Invece no, pare proprio che ci sia un problema con il bios della scheda madre. Il pc si accende ma si avvia piu'. Cosa puo' essere? All'improvviso (quasi) e' possibile che sia colpa della scheda madre che si e' rotta?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
hai provato a fare un reset cmos ?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, posso provare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, ma non funziona nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Mondolfo
|
Bene, allora oggi siamo in 2 con lo stesso problema...
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
fa qualche beep all'avvio? se sì posta il bios e il tipo di beep.
Quando premi il pulsante parte qualche ventola? può darsi che sia anche l'ali...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.