|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Affidabilità sensore temperatura esterno o vga?
Ciao a tutti, vorrei se possibile un'informazione...
tempo fa ho acquistato un sensore di temperatura da applicare nel bay da 3,5" del floppy, dopo averlo acquistato ne ho testato l'affidabilità mettendolo prima sotto acqua fredda e poi in mezzo alle dita, alchè dai 12 gradi è passato ai 36° della temperatura corporea ( un test un po rozzo questo l'ho applicato sul dissy della mia x1900xtx a pochi mm dal core della gpu, per capirci tra lo spazio del silicio, e del metallo, dove sono le resistenze... ho appurato che cmq li non intralciasse il perfetto posizionamento dello stesso dissipatore, ne che in qualche modo facesse pressione e tutto è andato per il meglio.... ora pero' mi trovo a verificare che mentre il sensore mi da valori quali 40° in idle, e 60-70 max in full... la vga mi da 60° in idle, e anche 98° in full... benchè l'aria che fuoriesce dal dissy mi sembra ben lontana anche dai 70° che credo piu veritieri, secondo voi quale dei 2 sensori si avvicina di piu alla realtà? ciauz
cube`mafel ~ Asus P5B Deluxe WIFI ~ Intel Core 2 duo E6600@3,6 Ghz ~ TEAM DDR2 PC5300 667 2GB ~ Gecube Radeon x1900xtx 680/1600 ~ Enermax Liberty 500W ~ 2*160gb sata 2 Maxtor , 1*250gb sata 2 Western Digital ~ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
può darsi che ora non faccia più aderenza perfetta e non sente più bene il calore. puoi tirarlo fuori e ricollaudarlo: il ghiaccio in fusione fa 0° C, il corpo umano 36/37° C per avere dei riferimenti.
Di solito i sensori interni delle vga di ultima generazione sono affidabili (salvo guasti, ma te ne accorgeresti perche la temp sarebbe assurda) quinti la temperatura che ti dice il software è realistica. E' ovvio anche che l'aria in uscita non può avere la stessa temperatura del core (70° per esempio) ma è sempre inferiore perchè non può mai raggiungere l'equilibrio termico nel dissipatore.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 04-11-2006 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie delle delucidazioni, appena ho un secondo la riapro e risistemo il sensore che probabilmente si è spostato
ciau
cube`mafel ~ Asus P5B Deluxe WIFI ~ Intel Core 2 duo E6600@3,6 Ghz ~ TEAM DDR2 PC5300 667 2GB ~ Gecube Radeon x1900xtx 680/1600 ~ Enermax Liberty 500W ~ 2*160gb sata 2 Maxtor , 1*250gb sata 2 Western Digital ~ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.