|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intallazione Win98
Sto provando ad installare Win98 su un vecchio portatile decrepito
![]() una volta dato il boot dal cd faccio l'installazione con supporto disco rimovibile... arrivati al a:> lancio il setup e parte la verifica errori sul disco rigido... trova subito dei problemi riferiti al c:\win98\driver18.cab dò l'invio per correggere e appare errore c:\win98\driver20.cab e cosi vià... non finisce più... ora come recupero il tutto per riuscire ad installare? non so neanke che hdd è magari avrei provato con un utilility di formattazione a basso livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
hai provato la procdura
fdisk creazione aprtizione formattazione installazione se ti da problemi con l'HD, prova a fare chkdsk /r /f |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ho eliminato la partizione... ne ho creata un'altra e mi ha chiesto di riavviare... riavvio rilancio fdisk e ho una partizione grande quanto l'hdd con sistema unknown.... poi che faccio lancio il setup di win98 o faccio format c:? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho fatto una formattazione a basso livello con il tools della maxtor (anche se l'hdd non è della maxtor)
![]() cmq ho trovato un disxo di avvio su internet ma vado per fare il setup (che stranamente sta su c ![]() Impossibile creare una directory temporanea. Se il disco rigido è formattato HPFS o NTFS sarà necessario creare una partizione di avvio MS-DOS vado a creare la partizione Dos Primaria ma dopo averla creata non appare. Mi dice di riavviare il sistema... riavvio ma è tutto uguale nn c'è volendo la posso ricreare d'accapo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao allora te lo spiego in modo rapido:
con fdisk 1) devi cancellare tutte le partizioni riavvi 2) devi crare la nuova partizione riavvi 3) formatti la partizione format c: 4) installi windows 98 se fai cuna ricerca su ggoogle ci sono diverse guide esaustive. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma sei sicuro che nn ci sia ram o hd rotti? test con memtest (vedi firma) e powermax se è maxtor.. altrimenti devi cercare quello della tua marca...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
siccome il quando provavo a formattare all'inizio mi dava sempre errori ho deciso di formattare a basso livello con powermax (anche se l'hdd è dell'ibm se non erro) la procedura è andata a buon fine, ma nn riesco proprio a crearla sta partizione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se il disco è vuoto prova a lanciare direttamente il setup di 98.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Impossibile creare una directory temporanea. Se il disco rigido è formattato HPFS o NTFS sarà necessario creare una partizione di avvio MS-DOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.