|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
[Problema] con la scheda di rete
Ciao a tutti
sul mio portatile (acer 1642) sta succedendo una cosa strana. ogni volta che riaccendo il pc mi si disabilità la scheda di rete. Per poter navigare devo sempre andare nel menù delle reti e riattivare la scheda. come mai! c'è un modo per mantenerla sempre attiva. sicuramente c'è perchè prima non avevo nessun problema Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
probabilmente il computer la disattiva per risparmiare energia.
vai in risorse hardware, seleziona la scheda di rete e fai proprietà. Dovrebbe essere attiva la voce che riguarda appunto il risparmio energetico.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Altra possibilitá é di collegare il cavo di rete prima di accendere il computer. Windows dovrebbe spegnere la scheda solo nel caso non sia utilizzato (e quindi quando il cavo non é collegato). Con il mio portatile funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per quanto riguarda il risparmio energetico ci avevo già pensato e lo avevo già disabilitato ma non risolve niente.
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione, si comporta nel solito modo del tuo. con la corrente si attiva sempre... mentre con la batteria non si abilita mai collegato o scollegato che sia. Mah Mistero @ luca69: te hai risolto in qualche modo? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.