Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2013, 17:07   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
[Thread Ufficiale] World of Tanks

Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
World of Tanks è un videogioco multiplayer di massa gratuito, con contenuti premium a pagamento, sviluppato in Bielorussia, sulle battaglie fra carri armati del periodo compreso fra gli anni 30' e gli anni 50'. Il gioco è incentrato sulle battaglie tra giocatori divisi in due squadre che si scontrano in un campo di battaglia, ogni giocatore comanda attraverso mouse e tastiera il proprio veicolo, realisticamente riprodotto nel gioco, e dovrà cercare di distruggere i carri nemici per conquistare la base avversaria. World of Tanks ha inoltre conseguito un primato del Guinness World Record nella categoria del maggior numero di giocatori connessi allo stesso momento in un server di un MMO. Il record è stato registrato il 21 gennaio 2013 con 190.541 giocatori online connessi a un server russo, battendo il record precedente del 13 aprile 2012 (105.000 giocatori).

World of Tanks è stato anche ricompensato con il Golden Joystick Award come miglior MMORPG del 2012.
Link Utili

Sito ufficiale
Wiki italiana
Wiki inglese

Requisiti Minimi:

CPU: 2,2 Ghz
RAM: 1,5 GB per Windows XP; 2 GB per Windows Vista, 7 e 8
VGA: nVidia GeForce 6800GT con 256 MB di RAM; ATi Radeon X800 con 256 MB di RAM; DirectX 9.0c
AUDIO: DirectX 9.0c compatibile
SPAZIO LIBERO SU HDD: 9 GB
CONNESSIONE RETE INTERNET: 256 Kbps

Requisiti Consigliati:

CPU: Intel Core 2 Duo 2.5 GHz; AMD Athlon 64 X2 5600+ 2.8 GHz (o superiore)
RAM: 4 GB (o superiore)
VGA: nVidia GeForce 260; ATi Radeon HD4870 con 1 GB di RAM (o superiore); DirectX 9.0c
AUDIO: DirectX 9.0c compatibile
SPAZIO LIBERO SU HDD: 9 GB
CONNESSIONE RETE INTERNET: 1024 Kbps (per la chat vocale)

Immagini:

CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:08   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Riservato.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 21-11-2013, 17:08   #3
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Era una vergogna che non ci fosse il thread ufficiale di questo gioco sul forum
Old 21-11-2013, 17:55   #4
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Era una vergogna che non ci fosse il thread ufficiale di questo gioco sul forum
Concordo ci giocavo fino a poco tempo fa, dopo l'ultima patch i server laggavano tantissimo, è ancora così?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:01   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
senza offesa, fra un mese o due dovrebbero uscire i carri per war thunder, a quel punto world of tanks probabilmente morirà tipo world of warplanes.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 20:05   #6
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
senza offesa, fra un mese o due dovrebbero uscire i carri per war thunder, a quel punto world of tanks probabilmente morirà tipo world of warplanes.
Con tutta la comunità che c'è dietro? Non credo.
Old 21-11-2013, 20:55   #7
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Ho visto il video alpha dei carri in war thunder, sono due giochi diversi...uno non elimina l'altro, però è vero che molti giocatori di wot sono emigrati su war thunder.
Il problema di wot rimane la lag e l'ottimizzazione, per questo la gente sta abbandonando.
Old 21-11-2013, 21:07   #8
nano_Sardo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Ho visto il video alpha dei carri in war thunder, sono due giochi diversi...uno non elimina l'altro, però è vero che molti giocatori di wot sono emigrati su war thunder.
Il problema di wot rimane la lag e l'ottimizzazione, per questo la gente sta abbandonando.
Magari fossero quelli i problemi. WoT è un gioco pieno di bug, di misteri inspiegabili ed un bilanciamento assente.
Se volete mangiarvi il fegato giocateci
Old 21-11-2013, 21:29   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Con tutta la comunità che c'è dietro? Non credo.
la comunità che c'è dietro c'è perchè non ci sono alternative, non stiamo parlando di world of warcraft. Se War Thunder con i carri saprà offrire quello che ha offerto con gli aerei ( che pur essendo ancora una beta in lavorazione è decisamente migliore di world of warplanes, e parlo avendoli provati entrambi ) preparati a una migrazione di massa. Ovviamente dico "se" perchè così di primo acchito l'approccio sembra un filo differente, con alcuni vantaggi e alcuni svantaggi che si potranno ponderare definitivamente solo quando verrà rilasciato ( a dicembre comincia la closed beta poi non si sa quando lo apriranno a tutti ).
per quello che mi sembra di aver capito fino ad ora.

aspetti migliori:

- grafica sicuramente migliore
- mappe più ampie e distanza di tiro maggiore
- possibilità di interagire e combattere con i giocatori che pilotano gli aerei.
- gestione e acquisto dei carri meno complicata e più razionale.

aspetti peggiori:
- le mappe mi sembrano meno curate nei singoli dettagli, in WOT si vedeva che erano disegnate attorno ai carri per offrire ripari, nascondigli, imboscate e quant'altro, in WT se tengono le mappe attuali non sarà così, se le modificano vedremo.

incognite:

- sistema di corazze, non ho idea se sarà simile a quello di WOT che era abbastanza complesso.

se vi interesanno come informazioni vi linko anche i database dei carri che verranno introdotti e qualche screenshot e filmato di gameplay, altrimenti vi lascio tranquilli a parlare solo di world of tanks visto che è la discussione dedicata.

Quote:
Originariamente inviato da nano_Sardo Guarda i messaggi
Magari fossero quelli i problemi. WoT è un gioco pieno di bug, di misteri inspiegabili ed un bilanciamento assente.
Se volete mangiarvi il fegato giocateci
onestamente pure war thunder è pieno di queste cose. E' comunque una beta di un progetto vastissimo in pieno sviluppo. Ma di problemi, bug e misteri se ne vedono tranquillamente a palate anche lì.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 21-11-2013 alle 21:38.
Old 21-11-2013, 21:33   #10
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
la comunità che c'è dietro c'è perchè non ci sono alternative. Se War Thunder con i carri saprà offrire quello che ha offerto con gli aerei ( che pur essendo ancora una beta in lavorazione è decisamente migliore di world of warplanes, e parlo avendoli provati entrambi ) preparati a una migrazione di massa.
Ma guarda, se sarà migliore accadrà probabilmente quello che dici, ma per ora, io che ci gioco da un anno, posso dire di non essere affatto deluso da WoT. Certo, ci sono molti punti da migliorare, ma in linea di massima lo trovo piuttosto bilanciato (attenti alla scelta dei carri, però). Ti posso assicurare che giocandoci e accumulando esperienza si riesce anche a sconfiggere nemici messi meglio, te lo dico per esperienza personale e soprattutto NON È UN PAY TO WIN!
Old 21-11-2013, 21:43   #11
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Ma guarda, se sarà migliore accadrà probabilmente quello che dici, ma per ora, io che ci gioco da un anno, posso dire di non essere affatto deluso da WoT. Certo, ci sono molti punti da migliorare, ma in linea di massima lo trovo piuttosto bilanciato (attenti alla scelta dei carri, però). Ti posso assicurare che giocandoci e accumulando esperienza si riesce anche a sconfiggere nemici messi meglio, te lo dico per esperienza personale e soprattutto NON È UN PAY TO WIN!
l'ho installato anch'io lo conosco e ci ho giocato per un po', non parlo solo per sentito dire, poi l'ho abbandonato perchè in parallelo a war thunder portava via troppo tempo e non mi andava di livellare con WOT e poi abbandonarlo rinunciando a tutti i progressi vista l'imminente uscita ( poi slittata ) dei carri di war thunder che appunto mi avrebbe probabilmente portato a migrare. Non sto dicendo che è un brutto gioco, come non dico che World of warplanes sia un brutto gioco.

L'unica cosa certa è che se gaijin ripete con i carri l'exploit che ha fatto con gli aerei, a chiunque piaccia il genere la cosa migliroe da fare sarà provare entrambi e poi vedere quale ci appaga di più.
Old 21-11-2013, 21:46   #12
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
l'ho installato anch'io lo conosco e ci ho giocato per un po', non parlo solo per sentito dire, poi l'ho abbandonato perchè in parallelo a war thunder portava via troppo tempo e non mi andava di livellare con WOT e poi abbandonarlo rinunciando a tutti i progressi vista l'imminente uscita ( poi slittata ) dei carri di war thunder che appunto mi avrebbe probabilmente portato a migrare. Non sto dicendo che è un brutto gioco, come non dico che World of warplanes sia un brutto gioco.

L'unica cosa certa è che se gaijin ripete con i carri l'exploit che ha fatto con gli aerei, a chiunque piaccia il genere la cosa migliroe da fare sarà provare entrambi e poi vedere quale ci appaga di più.
In questo caso hai fatto la cosa migliore. Io ho abbandonato War Thunder in quanto mi portava via troppo tempo per World of Tanks . La frustrazione l'avverti all'inizio con carri fino al tier IV, dopo è tutto in discesa, si gioca ad armi pari
Old 21-11-2013, 21:47   #13
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Concordo ci giocavo fino a poco tempo fa, dopo l'ultima patch i server laggavano tantissimo, è ancora così?
A me i server non laggano, ho Infostrada settata in fast e pingo tra i 30 e i 40 (e mi trovo a ben 6 km dalla centrale. Hai capito bene ).
Old 22-11-2013, 17:39   #14
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
sinceramente i problemi che avete riscontrato con Wot io non ne ho mai avuti.
gioco dalla beta, con alle spalle 16mila battle, e mai avuto problemi di lag, bug, cheaters o altro. saro' stato fortunato?

comunque, war thunder portera via una bella fetta di players a WoT, ma morire non credo proprio. i numeri di wot li conosciamo tutti; 60milioni di account e una media di 200-300mila players online.

invece, io ho riscontrato una cosa nuova su wot; provando uno degli ultimi carri tedeschi ho notato che ha un alzo del cannone di 90°. forse vedremo carri ed aerei sulla stessa mappa come war thunder?

non dimentichiamoci, inoltre, di world of warship. a mio avviso sara un altro successo come WoT.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 04:01   #15
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
sinceramente i problemi che avete riscontrato con Wot io non ne ho mai avuti.
gioco dalla beta, con alle spalle 16mila battle, e mai avuto problemi di lag, bug, cheaters o altro. saro' stato fortunato?

comunque, war thunder portera via una bella fetta di players a WoT, ma morire non credo proprio. i numeri di wot li conosciamo tutti; 60milioni di account e una media di 200-300mila players online.

invece, io ho riscontrato una cosa nuova su wot; provando uno degli ultimi carri tedeschi ho notato che ha un alzo del cannone di 90°. forse vedremo carri ed aerei sulla stessa mappa come war thunder?

non dimentichiamoci, inoltre, di world of warship. a mio avviso sara un altro successo come WoT.
Infatti, ripeto, a me non ha mai e dico mai dato problemi riguardanti lag o cose affini. Comunque, parlando del gioco in se, io da quando ho cominciato a giocarci mi sono fissato con i carri tedeschi perché trovo che siano i più fighi , solo che ho notato che altri carri dello stesso tier di diverse nazionalità (i russi, qualche carro americano, i cacciacarri inglesi, i cacciacarri francesi e qualche altro carro qua e la) sono diciamo un po' meglio. I tedeschi sono un po' svantaggiati, ecco. Comunque io ho TUTTI i carri tedeschi fino al tier V, 2 o 3 al tier VI, il Wolverine americano, l'Alecto inglese e il T34 cinese. Penso che i prossimi che svilupperò saranno i cacciacarri francesi.
Old 23-11-2013, 09:02   #16
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
No serve solo quando sei vicino a una collina e l'alzo ti permette di sparare chi sta sopra.
Io con wot mi sono fermato a 19k partite il mio nick è RieklinRideR
Old 23-11-2013, 09:18   #17
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
il mio nick è RieklinRideR
Come è piccolo il mondo amico coniglietto
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:07   #18
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Come è piccolo il mondo amico coniglietto
oh Matthias?
Old 23-11-2013, 10:25   #19
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005

P.S: Sono un po'sparito perchè sto finendo la tesi per laurearmi prima di Natale! Poi torno
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:01   #20
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Ho appena sbloccato ed acquistato un bel VK 36.01 H nuovo nuovo di zecca . Venendo da un VK 30.01 H, devo dire che la differenza in termini di corazzatura (soprattutto frontale) si nota eccome, finalmente posso lottare alla pari coi tier VI. Per quanto riguarda i cannoni devo ancora sbloccare i migliori, vedremo.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian