Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 18:29   #1
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Dopo GoW un'altra esclusiva saltata...?

http://www.gamebanshee.com/news/stat...EudxDvGUNV.php

Il tread c'è anche sul forum pc ma giusto per dovere di cronaca lo riporto anche qui.

In pratica pare che prima della fine del 2007 non solo GoW ma anche Mass Effect arriverà su Pc. Onestamente del primo titolo mi interessa davvero poco ma per il secondo sono molto felice.

Ora mi chiedo... far trapelare tutte queste notizie PRIMA dell'uscita del gioco non è mostruosamente controproducente...?!?!
Old 24-10-2006, 18:31   #2
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
tanto dovrai avere un pc della madonna e windows vista installato.

Ergo (nel mio caso): a fà gioca pure tranquillo (col 360)
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:32   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
[url]

Ora mi chiedo... far trapelare tutte queste notizie PRIMA dell'uscita del gioco non è mostruosamente controproducente...?!?!
No perchè per giocare a Gow come su 360 ci vuole una scheda video da 700euro piu' il resto del pc.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:40   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da [?]
No perchè per giocare a Gow come su 360 ci vuole una scheda video da 700euro piu' il resto del pc.
Invece si, perchè io sono uno dei tanti preferisce giocarci con mouse più tastiera anche spendendoci 700€ di scheda video, o giocandoci con un livello di dettaglio grafico inferiore, piuttosto che sclerare con un Pad.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:42   #5
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Sarà ma personalmente Mass Effect era l'unico titolo che mi attirava veramente della lineup M$... ora è chiaro che dovrò aspettare un bel pò e che servirà un signor Pc ma onestamente l'idea di riuscire a giocarmelo sul computer di casa mi toglie decisamente entusiasmo verso la console...

Giusto per dire, se mi avessero fatto Winning Eleven e Final Fantasy per pc (ipotesi folle) probabilmente non mi sarei comprato la ps2...
Old 24-10-2006, 18:42   #6
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Bisogna vedere se queste "notizie" sono trapelate, o magari se le è inventate qualcuno di sana pianta.
Old 24-10-2006, 18:42   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Invece si, perchè io sono uno dei tanti preferisce giocarci con mouse più tastiera anche spendendoci 700€ di scheda video, o giocandoci con un livello di dettaglio grafico inferiore, piuttosto che sclerare con un Pad.
Quei "tanti" a me san di "pochi"

Old 24-10-2006, 18:52   #8
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:
Quei "tanti" a me san di "pochi"
Dipende. Se a uno interessano solo uno o due giochi può anche aspettare. Viceversa conviene comprarsi la console, visti anche i costi folli che sta raggiungenedo il gaming su pc.

Poi se uno ha soldi da spendere, non è che le console e i PC si escludano per forza a vicenda.
Old 24-10-2006, 18:59   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ognuno è libero di pensare e spendere come vuole.
Il mio pensiero (e ripeto MIO) è che bisogna essere stronzi a spendere 500/700euro solo per una scheda video (piu' tutto il resto che gli stia dietro) per giocare (diversamente se si fa editing,grafica ecc).
In piu' si perde una miriade di tempo a settare, installare, aggiornare.... prima ero cosi', da quando le console next gen han raggiunto la qualita' grafica dei giochi pc non mi son piu' posto il problema, infilo il gioco e stop.
Ora utilizzo il mio bel 2800+ con 160giga di hd per navigare e fare tante altre cose "easy", lo tengo ben pulito da Starforce e merdate simili e ci tirero' avanti diversi anni.
Ma ripeto, questo è il mio pensiero, liberissimi di spendere 700€ di scheda video, anzi meglio, cosi' la mia azienda non fallisce.

Old 24-10-2006, 19:01   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
beh, dopo aver visto il porting di halo su pc... io non stapperei le bottiglie di spumante per questa notizia, eh!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:31   #11
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Sai quanti giochi mi compro con quei soldi?
Poi tu sei libero di fare la tua scelta, vai dove ti porta il cuore,ehm...mouse.
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:37   #12
[DJ]Dark83
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
bisogna vedere quando e se escono davvero per pc, poi la qualità del porting. sinceramente non mi interessa molto, li prenderò per 360 e non mi interessa altro. ah per mass effect c'era da aspettarselo, tutti i giochi biowar sono arrivati su pc dopo un po di tempo e non credo cambieranno con l'ultimo gioco.
[DJ]Dark83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:44   #13
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Come detto nella sezione news... Non credo arrivino ne uno ne l'altro entro il 2007... Troppo presto. La MS non può scoprire la 360 di tali esclusive... Anche perchè devono fare da traino per la console. Secondo me sono voci e stop. La BioWare ha detto che non commenta i Rumor e che adesso non pensano ad altro che portare Mass Effect su 360. Anche perchè sarà una trilogia e porteranno nuovi contenuti episodici sul Live!
Probabilmente arriveranno come Halo, Halo 2 e JE. Parecchi anni dopo giusto per accontentare i restii alle console e fare le ultime vendite possibili sul gioco. Oltre che a farne capire la bontà e magari portare gli utenti PC verso il seguito Only 360...
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:02   #14
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
VGA da 700 €? Non diciamo cavolate...

La scheda più cara al momento è la 7950GX2 ma costa sui 530 €.
E per giocare col PC non è certo necessario avere per forza una TOP vga montata...

Tornando IT:
Non capisco che problemi vi fate?
Avete la possibilità di giocarci con un anno di anticipo e pensate alle conversioni future...
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:05   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
VGA da 700 €? Non diciamo cavolate...

La scheda più cara al momento è la 7950GX2 ma costa sui 530 €.
E per giocare col PC non è certo necessario avere per forza una TOP vga montata...

Tornando IT:
Non capisco che problemi vi fate?
Avete la possibilità di giocarci con un anno di anticipo e pensate alle conversioni future...
Ok scusa 530€ cosi' sta notte puoi dormire...

P.S. Ho detto "per giocare come su 360", ora dimmi che hai quei risultati con una 6800 che rido da qui fino a quando Adriano vincera' il pallone d'oro..

Old 24-10-2006, 20:11   #16
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

P.S. Ho detto "per giocare come su 360", ora dimmi che hai quei risultati con una 6800 che rido da qui fino a quando Adriano vincera' il pallone d'oro..
La sparata grossa mi sembra che l'hai fatta te...
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:16   #17
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:

Allora riderai un bel pò...!
Cmq anch io preferisco giocarci su pc. Cè poco da fare, il pc costa il doppio ma è sempre avanti a qualsiasi console..
Probabilmente però lo comprerò per 360.. (altrimenti a cosa gioco su 360...?? )
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:02   #18
Robi70
Senior Member

L'Avatar di Robi70

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
In piu' si perde una miriade di tempo a settare, installare, aggiornare....
Parole sante, tu non sai quanto mi rompo a stare dietro a ste cose, mi fanno perdere il feeling con il gioco.

Quote:
Infilo il gioco e stop.
E' esattamente il mio approccio al gaming.
Robi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:40   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
La sparata grossa mi sembra che l'hai fatta te...
Io non ho sparato niente... 700 o 530 è cmq una stronzata (sempre a mio parere) solo per giocare e solo per un componente.
Hai detto che non serve una scheda video del genere per giocare...perfetto, ma scordati di giocare con una grafica pari a quella 360 con Gow.

Old 24-10-2006, 22:43   #20
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Mass effect fa parte di una trilogia, quando annunciano il primo per pc ( che uscirà sicuramente, come sono usciti i vari KOTOR o Jade Empire a breve) annuncieranno il secondo capitolo della trilogia per Xbox 360 (probabilmente sviluppato da Obsidian, come è successo per Kotor2)

per ora non c'è ancora nessuna conferma ufficiale ne per gow ne per mass effect..

p.s
"di esclusive saltate" non ce ne sono mai state.. pc e xbox / xbox 360 sono sempre 2 piattaforma differenti e Microsoft è interessata a spingere entrambe.. Halo ad esempio è associato ad Xbox, ma è uscito anche per pc, cosi come Kotor o Jade Empire, o RSC, o Top Spin o Fable o altri

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian