|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cambio scheda madre... devo cambiare proprio tutto???
Salve a tutti, volevo cambiare un pò il mio pc, in realtà volevo cambiare la scheda video solo, però mi sono accorto che oramai le soluzioni AGP sono diventate quasi obsolete e non vale la pena cambiare solo la scheda...
Il problema è che mi accorgo che il cambio di scheda madre mi comporta una serie di cambi, oltre anche al procio, non indifferente... Al momento posseggo una asus nforce2, la A7N8X-X con un atlonxp 2.8+, 1 giga di ram ddr sdram ed una 9800pro. Ero indirizzato verso un intel c2d, mi hanno consigliato una scheda con socket 965p, ma da quello che vedo questo mi comporta anche la sostituzione di tutte le mie periferiche di immagazzinamento, ossia i 2 HD ed i lettori, perchè le schede che ho visto hanno in pratica un solo IDE e tutti SATA, mentre i miei 4 pezzi sono IDE... devo cambiare anche i dischi? Uso il PC a casa soprattutto per giocare, mi piace averlo relativamente potente, ho un bel monitor e voglio giocare a 1280x1024, ora come ora non riesco a sfruttarlo al massimo e mi rendo conto che i giochi di ultima generazione non riesco a gestirli... Qualcuno mi sa dare un consiglio per una configurazione? con una spesa intorno ai 300 euro per mobo+procio? Grazie a tutti Ultima modifica di p4ppo : 01-02-2007 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Posso uppare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessun consiglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se vuoi il socket 965P e una scheda video adeguata ( ad esempio una x1900 gt) 300 euro sono veramente pochi.
Devi mettere in conto che del tuo attuale pc non si può salvare quasi nulla ( solo gli hd e i lettori prendendo una scheda madre con due connessioni PATA ). Conta che devi sostituire anche la tua ram perchè quel tipo di socket non supporta le PC3200. Se vuoi spendere al max 300 euro ti consiglierei di prendere solo una scheda video, magari una nvidia 7600 o una ati 1900 versioni AGP che ti costerebbero intorno ai 200 - 250 euro. In fondo se devi giocare a 1280 x 1024 questi tipi di schede dovrebbero andare benissimo per un altro po di tempo, magari senza usare filtri L'unica pecca rimarrebbe il procio, l'nforce2 dovrebbe permettere buoni margini di overclock. Magari puoi farlo salire a 2.8 GHz o + cambiando dissipatore Se, invece, vuoi cambiare configurazione e prendere il socket 965P e un'adeguata scheda video il tuo budget deve essere più alto e non di poco....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.