|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...ali_25998.html
Il colosso di Cupertino avvia un procedimento legale nei confronti di Psystar, l'azienda che commercializza sistemi PC con Mac OS X preinstallato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Brutta storia se dovessero perderla ma dubito potrebbero nascere un po' ovunque assemblatori che montano mac os di default...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Sarà anche vero che Apple può benissimo decidere di "blindare" il proprio sistema sulle sue macchine, ma è anche vero che lo fa evidentemente perchè altrimenti rimarrebbe con le pezze al culo dato che se uno potesse avere l'OS su un comune pc non sarebbe costretto a sborsare le cifre enormi ed evidentemente non coerenti che apple chiede per il proprio "normalissimo" hardware.
Spero vivamente che Psystar possa continuare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Era solo questione di tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Un vero peccato...cercano di bloccare il loro OS per guadagnare di più.
Meglio Windows!! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da appuntidigitali.it apprendo che l'83% dei ricavi di Apple attualmente deriva dalla vendita di hardware...fuori di testa...lo sapevo già, ma la cosa mi lascia sempre più basito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
beh mi sarei piuttosto aspettato la causa per l'emulazione del bios...
se nn erro la licenza che lo accompagna dice chiaramente che nn può essere venduto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cifre enormi? ma la finiamo con le solite trollate da stadio? penso che apple abbia tutto il diritto di decidere su quali macchine si debba installare il suo so. Non vi sta bene?
il mercato offre alternative altrettanto valide (alcune delle quali anche a costo zero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
ti stupisci a sapere che dell guadagna dalla vendita dei pc?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Non è di certo Apple a sbagliare... La licenza parla chiaro e Psystar se n'è infischiata quindi... non vedo perché doverl difendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il blocco del OS è dovuto unicamente al suo perfezionamento verso un certo tipo di Hw... Per questo mac osx è perfettamente in relazione con le macchine apple.
Se non fosse bloccato finirebbe come win... si potrebbe installare ovunque ma nn sempre con risultati acettabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mica si è obbligati a prendere Mac.
Chi preferisce i cassoni può scegliere Win, ma questo non legalizza Psystar a violare i diritti di Cupertino. Se io faccio una cosa e dico che quella cosa da me creata la devo fare solo io, ne ho i pieni diritti, e non sarà uno str**** qualunque che inizierà a fare di testa sua... Pensate al Parmigiano Reggiano vs. Parmesàn... oppure a tutti i brevetti made in italy... se psystar vince la causa, poveri noialtri... Pensateci a queste cose, invece di trollare come deficenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Come possono le vendite di software avvicinarsi alle vendite dell'hardware se il software venduto è solo per i mac, e quelli più usati (ilife + sistema operativo) sono già preinstallati in tutti i mac ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Giullo
infatti apple del suo SO può farci quello ke vuole...potrebbe anke regalarlo nei fustini di detersivo se volesse... @robest88 be normale...mica fanno volontariato... ps MS vende solo SW, è normale ke cerchi di infilarlo in ogni pc del pianeta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
spero psystar possa andare avanti con il suo lavoro e che altri seguano la sua strada...
però pensavo apple si tirasse assieme un pò prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito sto tuo livore, e non capisco cosa del comportamento di apple tu trovi scorretto. Per quali accidenti di motivo apple dovrebbe vendere il suo system, con tutte le rogne di compatibilità che ne deriverebbero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
bha ...io dico che è gisto che la mela si incacchi, ma per noi è solo un male, al mela venduta solo con il propio albero non ci si fa a concorrenza.
per quello che fa così, per le va bene, ma a noi sicuramente no. Chissà quante mele i sarebbero se i prezzi fossero + contenuti e non spopositati. D'altro canto, ha ragione lei, ma come ripeto, per noi che la mela abbia ragione è solo un male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La notizia della Psystar è rimbalzata per mari e monti, moltissimi hanno fatto il pensierino a Leopard ora che hanno visto prezzi bassi. E ora che Psystar finirà fuori gioco, la maggioranza non avrà voglia di assemblarsi un hackintosh da sola, e probabilmente finira per comprare un mac. Nuovi clienti guadagnati con 0 sforzo. Anche la Psystar si è fatta non poca pubblicità, ora vedrete che patteggerà con apple, e tornerà vendere pc con il suo marchio senza Leopard installato. Così un nuovo distributore che entra in un mercati già saturo, si sarà ritrovato con un mare di pubblicità che non avrebbe ottenuto in alcun altro modo, e il tutto al solo prezzo del patteggiamento stabilito con apple. Se sono un po' furbi, sfrutteranno la nomea di casa che lotta contro la chiusura dei system e distribuiranno pc con Linux. Vince Apple, vince Psystar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.