|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Nuovo Firmware per MacBook!
nuovo firmware che dovrebbe riparare il famoso bug di spegnimento random dei macbook!
ecco il link della fonte... fate sapere! http://www.macitynet.it/macity/aA26059/index.shtml
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
ho segnalato già il firm nella sezione software
mi pareva più adatta, poi nn so! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Ragazzi, io ho un macbook comprato da un paio di settimane...ho la versione del firmware: 1.4f10
L'aggiornamento la porta a 1.4f12 Se non ho mai avuto problemidi qualsiasi tipo, mi conviene fare l'aggiornamento ugalmente? Cosa ci guadagno? C'è da qualche parte una lista delle migliorie che porta questo nuovo firmware? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si devi farlo! nella descrizione dell'aggiornamento c'è scritto addirittura che devono farlo anche gli utenti che hanno portato in precedenza il macbook in assistenza (si sn resi conto che anche l'assistenza nn risolveva il problema!)...
che ci guadagni? eviti che il macbook sia soggetto a spegnimento! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
ecco... non era il momento migliore per un aggiornamento... ora mi $azione_che_intende_l'espulsione_fisiologica addosso e lancio l'upgrade
speriamo bene
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in effetti sn un pò combattuto! riguarda l'hardware ma l'aggiornamento è software!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
è legato all'hardware, al macbook in questo caso, ergo va nella sezione hardware.
l'aggiornamento di osx invece va in software |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto!ma il firmware non è un software... ma bensì un microprogramma relativo all hardware
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
anche io ero indeciso su dove postarlo e cosi' per non sbagliare l'ho messo in Off Topic....
Alex
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
qualcuno ha risolto qualcosa? si sono abbassate le temperature?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la cosa da verificare nn è l'abbassamento delle temperature (tra l'altro con lo scorso agg del smc e con il 10.4.8 le temperature sono basse! cosa volete da un 13???), ma bensì il random shutdown!
alla apple hanno già risolto le temperature alte, se risolvono anche il random shutdown è un gran colpo! poi resta solo da risolvere il whine e il macbook è perfetto!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
ho aggiornato! per adesso non vedo differenze...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e sei fortunato allora! le differenze le vede chi prima dell'aggiornamento soffriva di random shutdown
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mai avuto problemi di random shutdown, ergo non updato.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
come faccio a vedere che firmware ho??!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sicuramente nn l'ultimo perchè è uscito 3 giorni fa! cmq lo vedi da:
mela - info su questo mac - più info... - versione smc |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. dopo questo mi sa che ti conviene aggiornare
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.