Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 22:12   #1
karl90
Member

Iscritto dal: May 2006
la vigliaccheria, una cosa immorale!

Apro questo topic per segnalare(spero di non aver sbagliato sezione) un fatto che sta divulgando sempre di più nel nostro squallido e orrido mondo: il bullismo e la vigliaccheria di persone adulte che fanno del male a coloro che non possono difendersi. Premetto subito che parlo in generale. Oggi, il qui sottoscritto, assieme a una parte del suo liceo, con la propria classe, la 1a E, con la 1a B e la (!) 5a C, è andato in gita nella capitale Italiana, la bella Roma. Arrivati, niente di problematico. Ma i problemi iniziano più o meno alle 16. Inizio a parlare con un ragazzino della 1a B, e sembra che andiamo abbastanza d'accordo, avendo gusti simili. Neanche dopo 10 minuti che ci conosciamo, arrivano i maschi della 5a C, dei fusti senza neanche un po di brain, e iniziano a insultare e a toccare neanche fossero pedofili il ragazzino della 1a B. Io, all'inizio penso che scherzino, ma questi iniziano a esagerare, rubandogli anche lo zaino e il cappello e io, altamente sdegnato, noto che i compagni del ragazzino non lo aiutano, anzi ridono e si divertono. Decido di intervenire! Inizio a fare loro una gran predica, ed essi ovviamente mi prendono a parolacce, ma pesanti, dicendo per di più (che bel Paese l'Italia...) che possono fare tutto quello che vogliono perchè sono "GRANDI (cog****i) ". Allora inizio ad infastidirmi del loro ridicolo e infantile comportamento, mentre lanciano lo zaino e il cappello a mo' di rugby, li prendo al volo e li riconsegno al ragazzino. Giuro che gli sono stato accanto finchè non siamo tornati, perchè anche nel pulman continuavano, con solo me che intervenivo, e ho dovuto perfino chiamare il prof. , rimasto tutto il tempo in piedi per controllare quelle... bestie. MA si può sapere dove andremo a finire?! Certa gente merita proprio di non esistere ! Ma mio signore, sono in gruppo e se la prendono contro un ragazzino, per di più nemmeno aiutato dai compagni, solo perchè sono "GRANDI". Ohhh, ma dove finirà l'Italia? Peggio di così NON SI PUO'! E vi scrive un 14enne!
Spero di esser stato chiaro,
grazie per la lettura.
karl90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:35   #2
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Brutta abitudine il nonnismo/bullismo comunque l'italia è una delle nazioni in cui è meno marcato, in altre come gli uk è proprio un istituzione e sono molto crudeli le prove da far superare alle matricole, se non sbaglio poi proprio negli uk avevo letto un articolo che parlava di bullismo alle medie in cui una ragazzina era stata addirittura sfregiata
Comunque devi avere un fisico imponente e palle da vendere per essere riuscito a tenere testa a dei ragazzi di 5a complimenti
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:45   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!

mi ricordi i bimbi coglionazzi di scuola mia!

il nonnismo a scuola e' regolare, mo lo becchi, poi in quinto lo farai pure tu, e' normale!

mi vengono in mente scene del tipo che il bimbetto metteva i soldi nella macchinetta dei caffe' e arrivava qualcuno, premeva quello che voleva e se n'annava con un perentorio "grazie regazzi!"
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:49   #4
karl90
Member

se è per questo, alto 1.83 , 87 kg, 49 piede, cuore tenero e affetto verso chi merita
Quote:
mi ricordi i bimbi coglionazzi di scuola mia! ecc...
sarà.... e scusa se prima hai letto quello che ho scritto, mi è scappato. Comunque non credo che sarò così, sono molto estremista sul comportamento.

Ultima modifica di karl90 : 23-10-2006 alle 22:57.
Old 23-10-2006, 22:52   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da bananarama

il nonnismo a scuola e' regolare, mo lo becchi, poi in quinto lo farai pure tu, e' normale!

mi vengono in mente scene del tipo che il bimbetto metteva i soldi nella macchinetta dei caffe' e arrivava qualcuno, premeva quello che voleva e se n'annava con un perentorio "grazie regazzi!"
Si in alcuni casi è
Quote:
Originariamente inviato da karl90
se è per questo, alto 1.83 , 87 kg, 49 piede, cuore tenero e affetto verso chi merita
Ci avrei scommesso
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:53   #6
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da trokij
...
Comunque devi avere un fisico imponente e palle da vendere per essere riuscito a tenere testa a dei ragazzi di 5a complimenti
Infatti...xkè nn t hanno legnato?
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:53   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
grande, grosso e bambacione!

abbi fede che tra qualche anno te poi vendica' sui futuri ragazzini!
Old 23-10-2006, 22:56   #8
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ma sei..

...?

A parte gli scherzi, hai fatto bene...che bella educazione che vi lascia il vostro liceo dopo 5 anni! spero sia un caso isolato...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 23:00   #9
karl90
Member

Quote:
Ma sei.. ecc...
Be, a esser sincero, se avevo i poteri di Mr.Bison, effettuavo su di loro uno Psyco Crusher!(seee, come no... )
Old 23-10-2006, 23:02   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Be, a esser sincero, se avevo i poteri di Mr.Bison, effettuavo su di loro uno Psyco Crusher!(seee, come no... )
se avrebbesti studiassi l'itagliano saprebi scriberando melio, molto melio!

ma pensa a studia' va!
Old 23-10-2006, 23:31   #11
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
bisogna sapersi difendere da soli, io quando ero in prima (1.65 per 65 Kg) mi rimpevano sempre i maroni, ora io sono il tipo calmo che non fa male ad una mosca, ma sai com'è passa la prima, passa la seconda, si arriva a quella che fa trabbocare il vaso e si scatena il puttiferio, ho preso questo (di prima come me ma doveva essere in 4 o 5 nn ricordo era stato bocciato 4 o 5 volte cmq) bello alto 1.75-1.80 per almeno un 80ina di chili, bè cmq mega calcio nelle pelotas e quando si è inchinato per il dolore pugnone sul naso, risultato lui in ospedale a farsi medicare il naso (si gliel'ho rotto )e io in presidenza
Old 24-10-2006, 01:09   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
ho appena finito il liceo, e non é mai capitata una cosa del genere( le stronzate da noi le han fatte sia quelli di prima che quelli di 5a) ma poco meno di un annetto fa in 5a era venuto un vecchio compagno conosciuto in prima, che aveva qualcosa da dire, nei confronti miei e di un altro mio compagno.. é andata cosí.. durante l`intervallo, arriva sto tipo con 4 amici, entra a scuola e in pratica fa girare la voce che stavano cercando me e l`altro mio compagno.. Io non volevo fare risse o cose del genere non e nel mio carattere ed ero particolarmente nervoso ( e sono pure grosso ) quindi ho preferito dire non ci vado e la chiudiamo qui. dopo 5 minuti ( CINQUE ) la voce si era sparsa, lo sapevano piú o meno tutti, ed essendo io e il mio compagno abbastanza conosciuti ( rappresentatni di classe, amici dei rappresentanti di istituto etc.. ) sono venuti da tutte le classi persone a dirmi se vuoi andare li gonfiamo tutti a dovere.. Dopo un minuto vedo arrivare dei tipi delle classi 5e degli anni scorsi ( dico gente di 20-21 anni ) , e anche questi mi dicono se vuoi andiamo e li gonfiamo.. bene allora mi decido, andiamo da questo ex compagno, che appena vede tutta la gente che mi accompaganva ( eravamo un gruppo di 20 persone, e c`erano pure delle ragazze ) mi fa un sorrisino, mi viene vicino e mi abbraccia mi chiede come va e se ne va.. Tutti i tipi che mi accompagnavano delusi, alcuni, prorpio per cercare rissa sono usciti con me alla fine delle lezioni per vedere se sti qua tornavano

Se ci penso ancora oggi questo sara uno dei momenti piú intensi vissuti in quella merda di scuola!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 11:28   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Il bullismo c'era pure a scuola mia.
La tecnica era quella di farmi i cazzi miei e in 5 anni nessun mi ha mai rotto i ball
Old 24-10-2006, 11:33   #14
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Ancora mi ricordo la illuminate frase che capeggiava sopra il muretto del cesso della scuola "SIETE TUTTI FAGGIANI"
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 11:38   #15
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
A me nessuno ha mai rotto il cazzo e io non ho rotto mai il cazzo a nessuno.Quando ho visto cazzoni fare cose del genere,li ho sempre bloccati con maniere civili e si sono sempre calmati. Bisogna anche saper essere diplomatici...
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 12:04   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Quote:
grande, grosso e bambacione!

abbi fede che tra qualche anno te poi vendica' sui futuri ragazzini!
Non sono d'accordo, io l'ho subito e non l'ho mai rifatto..
Old 24-10-2006, 12:18   #17
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Mba sarà che da voi ci sono solo coglioni, ma da me queste cose non succedono da quando ero alle medie.
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:21   #18
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

se tu mi avessi fatto una cosa del genere sicuramente avrei chiamato qualche amico più grande e il caffè te lo avrei fatto vomitare, con i soldi che ti avrebbero fatto uscire aa suon di calci
klarence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:45   #19
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Il bullismo è ovunque. Basta non rispondere, fregarsene. In casi estremi un po' di palestra, due pugni nello sterno una ginocchiata, testata in fronte e via
Old 24-10-2006, 13:54   #20
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Il nonnismo/bullismo non deve essere mai accetato, in nessuna sua forma!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian