|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualcuno di voi sa usare Python?
Mi servirebbe qualche consiglio su esercizi basilari, il problema è che quello che scrive la professoressa alla lavagna poi non riesco mai a farlo funzionare nell' editor di python e vorrei capire dove sbaglio
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Chiedi pure ... siamo in diversi ad usare Python qui sul forum ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bo è molto strano con la versione 2.5 non si possono porre due variabili in questo modo:
a=int(raw_input("10")) b=int(raw_input("5")) ma direttamente a=10 b=5 invece con l'aiuto di un mio amico di corso abbiamo scoperto che nella versione 2.4 si può scrivere nel primo modo senza causare errore che è poi il metodo che usa la prof, non vedo differenze giusto? ci sono anche altre differenze rilevanti sulle due versioni su cui devo tener conto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Beh,potrei dire catronerie visto che uso Python da pochissimo,ma io non ho mai dichiarato una variabile nel primo modo,il raw_input in genere lo uso per far determinare la variabile ad un ipotetico utente,il secondo metodo ovviamente per determinare il valore della variabile x. Utilizzando il primo metodo,la shell mi restituisce un valore di 10 che non capisco.Versione 2.5 Boh. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 24-10-2006 alle 01:00. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
su che argomenti sei in difficoltà?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.