|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
info su patente
ciao a tutti! allora vorrei avere un chiarimento siccome non l ho capito bene... mi sono appena iscritto alla motorizzazione x fare la patente b... mi hanno già rilasciato il foglio rosa... vorrei sapere... posso guidare un motorino? se si fino a che cilindrata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Col foglio rosa non credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
su patente.it .... c'è scritto su infopatente che si può fino al 125... mentre se si va sulla sezione patente b dice il contrario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da patente.it
Col foglio rosa è possibile esercitarsi solo su quei veicoli che rientrano "nelle categorie per le quali è stata richiesta la patente" (art. 122), e non su quelli appartenenti alle categorie che la patente, una volta conseguita, abilita a condurre. Dunque, anche se la patente B abilita alla guida di motocicli leggeri, in sede di esercitazione il foglio rosa non permette la guida di motocicli leggeri. Lo stesso discorso vale per il foglio rosa della patente A1: anche se, una volta conseguita la patente A1, è possibile guidare i ciclomotori, in sede di esercitazione i minorenni non li possono guidare. * |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
si l ho letto anche io però se vai su info patente e poi su foglio rosa... ti dice il contrario....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Azz è vero... boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
mi sa però che nn lo posso guidare... xperò mi sa di aver sentito che x il 50tino posso guidarlo xke ho superato i 18 anni vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
dare un'occhiata al cds?
![]() Quote:
Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 23-11-2006 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
si, puoi guidarlo.
il foglio rosa, essendo un documento che attesta la richiesta di rilascio di patente B, comporta la possibilità di guidare ( esercitarsi ) mezzi che rientrano fra quelli previsti dalla patente di categoria richiesta. la B, permette di guidare fino a 125 cc e max 11kwh ( mi sembra siano 11 non vorrei sbagliare ) resta cmq incognita la clausola della presenza di istruttore al fianco, su questa non so dirti se vale anche per il motorino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
no, devi avere o il patentino, o un'altra patente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.