|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
PC NUOVO NON PARTE
Ciao, ho montato un nuovo pc ma quando schiaccio il pulsante di avvio fa per partire ma si spegne subito non so cosa possa essere, il computer è il seguente:
Mb: asus a8s-x procio: athlon 64 3800 (socket 939) ram: 2 x 512 Geil video: geforce 7600 gs 256 mb pci express ali: cooler master 450 watt (reali) hd: western digital 250 gb floppy Grazie a chi mi potrà aiutare.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
hai collegato bene tutti i cavi?hai controllato se hai attaccato bene i cavetti del case alla scheda madre'
sembra una cosa banale ma può essere lì il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ho collegato tutto bene il fatto è che il pc da lo spunto per partire si avvia momentaneamente anche la ventola del procio ma si spegne subito, però la spia verde (led) sulla mobo rimane acceso.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
stacca e riattacca la svideo.
smonta tutte le periferiche e avvialo con un solo banco di memoria. se neanche così non parte almeno hai ristretto la ricerca su mobo e cpu... nb: se si riavvia * probabile che entri in protezione, quindi facile che ci sia un falso contatto (magari la s video non é inserita correttamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, penso anch'io sia un falso contatto, in particolare il case abbastanza economico (50 euro con ali subito cambiato) è un po deformato proprio sotto la scheda madre.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Sei sicuro che il dissipatore tocca bene sulla cpu? hai l'originale?
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no il procio era in confezione tray (senza ventola) anche se il commerciante mi ha regalato (compreso nel prezzo) una ventola cooler master ma io non l'ho usata ho comprato un artic cooling freezer 64, ma mi sembra a posto ho provato a smuoverlo un po ma mi sembra agganciato bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Immagino hai fatto la preova delle ram che ti ha detto netsend...
Poi proverei ad accendere il pc direttamente dalla mobo, magari il pulsante ha problemi. Prova anche a staccare tutto il superfluo, anche la scheda video, lascia solo mobo + cpu + ram. Per ultimo vedi che non ci sia ferraglia sulla scheda, magari qualche vite che ti è caduta e che fa corto.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
era l'alimentatore, ho provato con un altro e funziona il pc, adesso me lo faccio sostituire è nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.